Power

Bloodhorn: annunciano il debut- album “Let the Fury Rise” e svelano la copertina

Di Daniele D'Adamo - 24 Gennaio 2024 - 17:20
Bloodhorn: annunciano il debut- album “Let the Fury Rise” e svelano la copertina

Comunicato stampa:

Oggi i BLOODORN, la nuova band power metal guidata da Nils Courbaron, chitarrista dei SIRENIA, annunciano oggi l’uscita del loro album di debutto su Reaper Entertainment“Let The Fury Rise” uscirà il 24 maggio 2024. Il primo assaggio, sotto forma del singolo “Under The Secret Sign”, sarà pubblicato il 2 febbraio.

Oggi la band svela anche la copertina realizzata dal noto artista francese Rusalkadsegin.

La band commenta:
È arrivato il momento! Siamo entusiasti di rivelare finalmente il nome e l’artwork del primo album dei Bloodorn, ‘Let the Fury Rise!’.  Vogliamo portarvi nel nostro mondo, dove inseriamo qualcosa di nuovo e aggressivo nello stile classico e nelle immagini della scena heavy e power metal. Abbiamo scelto di lavorare con il talentuoso artista francese Rusalkadsegin che ha lavorato con Threat Signal, Adagio e più recentemente con Fear Factory.Speriamo che vi piaccia quanto piace a noi! Siamo ansiosi di pubblicare il nostro primo singolo ‘Under the Secret Sign’ il 2 febbraio. Restate sintonizzati!“.

Salvate la canzone”Under The Secret Sign” qui: https://lnk.to/UnderTheSecretSign

Tracklist of “Let The Fury Rise”:
1. Overture χιϛ
2. Fear The Coming Wave
3. Under The Secret Sign
4. Rise Up Again
5. Tonight We Fight !
6. God Won’t Come
7. Forging The Future (With Our Blades)
8. Let The Fury Rise
9. Six Wounded Wolves
10. Bloodorn
11. Square Hammer (Ghost Cover)

BLOODORN si sono formati nel 2020 durante la pandemia. Il cantante dei SILENT WINTER Mike Livas, il bassista dei FREEDOM CALL Francesco Saverio Ferraro e il batterista dei SIRENIA Michael Brush si sono uniti alla band dopo aver ascoltato i primi demo dell’album.

Influenzata da gruppi come GAMMA RAY, ANGRA e BEAST IN BLACK, la band attinge anche ad alcuni elementi della scena metal estrema. La musica dei BLOODORN è molto veloce e tecnica, a volte persino brutale, ma anche molto melodica e orecchiabile: power metal estremo!

Il nome BLOODORN è un gioco di parole tra il metodo di tortura vichingo “Blôdörn” (meglio conosciuto come “Blood Eagle”) e “Blood”. Nell’universo della band, il BLOODORN è come un mietitore – un mostro pronto a uccidere e distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino.

BLOODORN parlano di lotta contro l’oppressione, l’autorità e la tirannia, ma anche di dark gothic fantasy, culti delle ombre, guerra, forza interiore, onore, mitologia norrena e persino alcuni riferimenti ai videogiochi. Tutti questi concetti sono rafforzati dall’immagine e dall’abbigliamento dei BLOODORN.

Formati da musicisti esperti della scena power metal, i BLOODORN non sono un progetto secondario e sono più che pronti a salire sul palco e a pubblicare il nuovo album.

BLOODORN sono:
Nils Courbaron – chitarra
Mike Livas – voce
Francesco Saverio Ferraro – basso
Michael Brush – batteria

BLOODORN online:
www.facebook.com/bloodornofficial
www.instagram.com/bloodornofficial
https://www.tiktok.com/@bloodornofficial
www.bloodorn.com