Bob Catley: disco in arrivo
Dopo tre album solisti e dopo il grande successo del come back con i Magnum, Bob Catley si prende una pausa per dedicarsi nuovamente al suo progetto solista. Il nuovo album si intitola “When Empires Burn” e sta prendendo forma in questo periodo. Stavolta le song saranno scritte con il talentuoso songwriter Paul Hodson (ex Hard Rain e nuovo tastierista dei Ten). Il sound sarà ancora epico e melodico con una produzione migliorata. I musicisti che vi appariranno oltre a Bob e Paul saranno Vince O`Regan alla chitarra, Al Barrow al basso (autore anche dell’artwork) e Jamie Little alla batteria.
Alcuni titoli delle song saranno My America, This is The Day, Heaven Can Wait, When Empires Burn, I’ll Be Your Fool, Children Of The Circle, Gonna Live Forever, Meaning Of Love, Prophecy, Every Beat Of My Heart and Someday Utopia.
Bob ha anche in programma un tour in Inghilterra e uno in Europa a partire dalla fine di marzo per lanciare il disco, la cui uscita è prevista per l’inizio di giugno. L’album sarà preceduto dal singolo “I`ll Be Your Fool”, che conterrà una bonus track dai titoli precedenti e un paio di versioni acustiche. Seguiranno ulteriori dettagli.