Death

Bodom After Midnight: oltre al nuovo EP, non esistono altre canzoni scritte da Alexi Laiho

Di Orso Comellini - 10 Aprile 2021 - 8:56
Bodom After Midnight: oltre al nuovo EP, non esistono altre canzoni scritte da Alexi Laiho

Intervistato su A&P Reacts, è stato chiesto al chitarrista dei Bodom After Midnight, Daniel Freyberg, quanto si avvicinino secondo lui i due nuovi brani dell’EP a quello che poteva essere il futuro full-length della band. Quanta energia avesse Alexi Laiho per il nuovo progetto, dopo aver lasciato i Children Of Bodom e qual è secondo lui il modo migliore di onorare la sua memoria.

Probabilmente molto vicini. Anche se ovviamente è impossibile dirlo con esattezza, perché non ci altre canzoni scritte. Quelli sono tutti i brani, tutti i riff, che Alexi ci aveva presentato. Non c’è niente di avanzato.

Alexi era davvero molto eccitato all’idea e spesso diceva – così come ai media – che si sentiva come ringiovanito di 20 anni, per questo suo nuovo gruppo. Decisamente sì, era molto eccitato e desideroso di mostrare al mondo di essere ancora sul pezzo, di essere al massimo delle sue potenzialità.

Non so quale sia modo migliore di onorare la sua memoria. Non so se ci sia un modo migliore di altri per onorare la sua eredità e quale potrebbe essere. Onestamente, non lo so. Forse anche solo ascoltare la sua musica e ricordarlo per il grandioso musicista che era.