Vario

Breaking Sound Metal Fest V: annunciati i Sudden Death, terza band del bill

Di Giuseppe Casafina - 28 Maggio 2019 - 14:54
Breaking Sound Metal Fest V: annunciati i Sudden Death, terza band del bill

Lo staff dell’ormai tradizionale manifestazione pugliese Breaking Sound Metal Fest, a soli pochi giorni di distanza dall’annuncio dei black metallers Vajass e dei doom metallers salentini The Clips in occasione del sorprendente annuncio della quinta edizione del festival (qui la news), ora hanno rivelato il nome della terza band che sarà parte della line-up dell’evento: si tratta dei deathsters romani Sudden Death.

Qui il comunicato rilasciato.

Nuovo annuncio per il V BSMF!

I SUDDEN DEATH nascono a Roma nel 1997 per mano di Andrea Pro (Batteria), Marco “Pritto” Brinoni (Chitarra & Voce) e Luigi Maiolini (Chitarra) con l’intento di proporre un Death Metal di matrice americana sulla scia di Cannibal Corpse, Suffocation e altre storiche band del genere. 
Dopo aver stabilizzato la line-up, nel 2000 hanno pubblicato il primo album in studio, “Devoured Inside”, promosso con un’intensa attività live. Nel 2004, pubblicano il secondo album “Injection of Hate”, promosso con una lunga serie di tour (sostenendo band leggendarie come Suffocation, Napalm Death, Pandemia, Exodus, Brutal Truth e molti altri). 
Nel 2015 pubblicano il terzo album in studio, “Monolith of Sorrow”, per l’etichetta “Killerpool Records”.
Dopo alcuni cambiamenti di line-up, la band prosegue con l’intensa attività live a sostegno di gruppi italiani e internazionali come Demilich, Sinister, Destroyer 666, Fleshgod Apocalypse, Possessed e Pestilence. 
E’ del 2018, invece, la pubblicazione del nuovo EP “Stillborn” con l’etichetta spagnola Art Gates Records.

in collaborazione con Shatter Agency

 

61501187 2203117846667930 4766588124241330176 n

Breaking Sound Metal Fest online:

https://www.facebook.com/breakingsoundmetalfest/

https://www.breakingsoundmetalfest.it/home/