Vario

Breaking Sound Metal Fest V: annunciati i Vader come headliner

Di Giuseppe Casafina - 31 Maggio 2019 - 13:23
Breaking Sound Metal Fest V: annunciati i Vader come headliner

Lo staff dell’ormai tradizionale manifestazione pugliese Breaking Sound Metal Fest, a soli pochi giorni di distanza dall’annuncio dei death metallers Sudden Death, dei black metallers Vajass e dei doom metallers salentini The Clips ora hanno annunciato gli headliner della nuova edizione: si tratta degli storici death metallers polacchi Vader.

Qui il comunicato rilasciato.

V BSMF, ecco l’headliner!

E’ con grande orgoglio che annunciamo, con la collaborazione di Bagana, che saranno i polacchiVader gli headliner del V Breaking Sound Metal Fest! 
I VADER sono uno dei più famosi gruppi death metal in Europa, fama conquistata grazie ad un’attitudine e una violenza sonora che ha reclamato di diritto la propria posizione dell’olimpo del genere con una carriera ultratrentennale. 
Fondati nell’autunno del 1983 a Olsztyn (Polonia), la band capitanata da Piotr “Peter” Wiwczarek nel 1990 pubblica il primo demo, Morbid Reich, celebre per aver venduto circa 10.000 copie, cosa che lo rese uno dei demo di maggior successo nella storia del metal. 
Da lì in poi una serie di album infallibili come i seminali “The Ultimate Incantation”, “De Profundis” o “Black to the Blind” e “Litany” , fino ad arrivare ai più recenti “Welcome To The Morbid Reich” e “Tibi et Igni”. 

Prevendite dei biglietti disponibili a breve!  

Evento Facebook ufficiale: link

image

Breaking Sound Metal Fest online:

https://www.facebook.com/breakingsoundmetalfest/

https://www.breakingsoundmetalfest.it/home/