Brent Hinds: rivelati nuovi dettagli relativi all’incidente mortale del chitarrista

Il dipartimento di polizia di Atlanta ha reso pubblico un rapporto dal quale sono emersi nuovi dettagli relativi all’incidente motociclistico avvenuto lo scorso 20 agosto ad Atlanta in cui ha perso la vita Brent Hinds, ex chitarrista e membro fondatore dei Mastodon.
Secondo il rapporto della polizia e le chiamate al 911, Hinds stava guidando una Harley-Davidson lungo Memorial Drive SE, nei pressi del centro città, quando è stato travolto da un SUV che svoltava a sinistra senza dare la precedenza. L’impatto, avvenuto intorno alle 23:35, è stato fatale: gli agenti intervenuti hanno trovato Hinds incosciente con gravi ferite alla testa e al torso. Trasportato d’urgenza al Grady Memorial Hospital, è venuto a mancare poco dopo.
Il conducente dell’auto è rimasto sul posto e ha dichiarato alla polizia di essere convinto che il semaforo fosse verde al momento della svolta. Tuttavia, più di un testimone ha riferito che il semaforo era sul rosso e che Hinds stava viaggiando a velocità sostenuta.
Un testimone ha raccontato al 911 d0aver visto il chitarrista “alzarsi in piedi e girare su sé stesso un paio di volte” prima di cadere rovinosamente a terra.