Bulldozer: nuove edizioni in vinile di ‘IX’ e ‘Neurodeliri’
Comunicato stampa
In occasione del Metalitalia.com festival che si terrà sabato 17 maggio presso il Live Club di Trezzo sull’Adda, la F.O.A.D. Records presenterà in anteprima le ristampe ufficiali in vinile di due grandi classici del Thrash Metal Italiano:
BULLDOZER “IX” gatefold LP + “director’s cut” CD (F.O.A.D. 067)
Presentato per la prima volta in copertina apribile con all’interno un bonus spettacolare: un CD che riproduce il contenuto di una bobina inedita scoperta di recente negli archivi di AC Wild con su il mix originale della band proposto a DiscoMagic nel 1987 ma scartato per esigenze di produzione dell’epoca. Un vero e proprio director’s cut che mette in luce svariati dettagli (cori, assoli ecc) che nel mix definitivo erano finiti in secondo piano. Il vinile invece è un’accurata riproduzione dell’album originale riacquisito dalla bobina e masterizzato con una fedeltà totale verso i suoni originali per poter offrire la miglior resa sonora possibile su questo supporto.
BULLDOZER “Neurodeliri” gatefold LP (F.O.A.D. 068)
Stesso trattamento anche al successivo “Neurodeliri” (1988), copertina apribile e cura assoluta della qualità sonora.
Solo ed esclusivamente al Metalitalia.com Festival, oltre alla stampa regolare in vinile nero e quelle rispettivamente in vinile arancio e blu, la F.O.A.D. Records metterà in vendità ai propri stand l’edizione ultra-limitata (solo 100 copie) destinata al mercato Giapponese, in vinile splatter con fascetta OBI in Giapponese, dopo questo evento tutte le rimanenti copie verranno spedite al loro distributore a Tokyo: un’occasione unica per chi colleziona i vinili più rari e limitati di questi pesi massimi del Thrash Italiano!!
Oltre a questi due vinili verrà anche presentata la stampa in digipack CD di BULLDOZER “The exorcism Demo ’84 / Fallen Angel”, anche questo fresco di stampa su F.O.A.D. Records disponibile insieme all’imponente catalogo Thrash/Hardcore/Grind e a una selezione infinita di CD e vinili.