Heavy

Burning Witches: firmano per Nuclear Blast

Di Marco Donè - 16 Febbraio 2018 - 12:37
Burning Witches: firmano per Nuclear Blast

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Nuclear Blast è orgogliosa di dare un’ottima notizia per tutti i fan dell’heavy metal old school: le cinque ragazze delle BURNING WITCHES e l’etichetta metal numero uno si sono unite. Diamo il benvenuto nella famiglia Nuclear Blast alle BURNING WITCHES!

 

 

Romana (chitarra) commenta: 

Siamo un gruppo di folli ragazze svizzere che ama suonare metal old school. Ovviamente siamo super emozionate e onorate di lavorare con un’etichetta importante come la Nuclear Blast. Siamo carichissime e fiduciose di aver trovato il giusto partner che crede nella nostra musica tanto quanto noi. Fatevi stregare se avete il coraggio – scoprite il nostro pesante sound, ne rimarrete elettrizzati!

Markus Staiger (CEO Nuclear Blast) aggiunge:

 Siamo orgogliosi di dare il benvenuto alle BURNING WITCHES nella famiglia Nuclear Blast. Queste ragazze sono uno dei gruppi emergenti migliori della scena heavy metal. Sia live che su disco le ‘witches’ sono incredibili, conosciamo il loro grande potenziale. Per questo siamo felici di iniziare un nuovo capitolo con loro!

 

Le BURNING WITCHES sono ad ora l’export più piccante della Repubblica Alpina sin dal loro omonimo album di debutto, prodotto da V.O. Pulver (PANZER, DESTRUCTION, PRO-PAIN) e Schmier dei DESTRUCTION, registrato al Pulver’s Little Creek Studio in Svizzera. Le BURNING WITCHES hanno superato le aspettative ancora prima della pubblicazione. Il singolo di queste giovani talentuose svizzere è stato premiato come “Demo of the Month” sia su Metal Hammer DE che Rock Hard. Le chitarre melodiche incontrano potenti suoni influenzati dal power, speed e metal tradizionale, uniti a un incredibile groove e forza espressiva. Sono frequentemente paragonate ai JUDAS PRIEST, soprattutto perchè la cantante Seraina è soprannominata da alcuni la ’Rob Halford al femminile‘, front man degli dei inglesi del metal. La varietà della voce e l’eccezionale range è evidente; Seraina passa dal falsetto alla Halford a un gridato tagliente e un profondo growl! Con una voce così, che include anche un cantato pulito, non c’è dubbio che Seraina sia un miracolo vocale. State attenti; questa band può causare una seria dipendenza! Fortunatamente si sta già preparando per il prossimo attacco, questa volta con la Nuclear Blast dalla sua parte!

 

Le BURNING WITCHES sono:
Seraina (Voce)
Romana (Chitarra)
Sonia (Chitarra)
Jay (Basso)
Lala (Batteria)


Maggiori info:
www.facebook.com/burningwitches666
www.nuclearblast.de/burningwitches