Death

Cadaver: accordo con Nuclear Blast, a breve l’EP digitale “D.G.A.F.”, online il lyric video della title-track

Di Daniele D'Adamo - 17 Aprile 2020 - 16:20
Cadaver: accordo con Nuclear Blast, a breve l’EP digitale “D.G.A.F.”, online il lyric video della title-track

Comunicato stampa (NeeCee Agency):

I death metaller norvegesi CADAVER, sono orgogliosi di annunciare la loro firma con Nuclear Blast Records. Oggi, la band annuncia anche l’uscita dell’EP digitale “D.G.A.F.”.

Per celebrare l’EP, la band offre ai fan un lyric video della title track che vede la partecipazione di Jeff Walker dei CARCASS.

Anders Odden dichiara, “Nel 1989 i Cadaver sono stati messi sotto contratto dalla Necrosis Records di proprietà di Jeff Walker e Bill Steer dei Carcass. L’album di debutto dei Cadaver, “Hallucinating Anxiety”, è stato pubblicato nel 1990 come primo LP death metal norvegese. Ora, nel 2020 Nuclear Blast ha abbracciato la risurrezione dei Cadaver e pubblica l’EP D.G.A.F. come omaggio all’eredità dei Carcass. Questa volta Jeff Walker si unisce a noi anche nel chorus. Siamo super entusiasti di pubblicare questa bestia in questo momento molto speciale. Distogli la mente dalla follia e goditi il ​​death metal della vecchia scuola”.

Dirk Verbeuren commenta, “Come ha detto una volta una band leggendaria, condizioni estreme richiedono risposte estreme. Avremmo pubblicato un EP con 3 canzoni un po’ dopo l’uscita del nostro nuovo album, ma poi è arrivata una pandemia globale. Mentre il full-length arriverà in un secondo momento, ecco D.G.A.F. in tutta la sua brutale gloria e su Nuclear Blast, di cui non potremmo essere più entusiasti. Considera questi misantropici inni death metal la nostra colonna sonora fino alla fine dei giorni.”

D.G.A.F. è un EP digitale di 3 tracce che è stato registrato e mixato ai Northwood Sound Studios di Hollywood, in California. L’EP è stato prodotto dai CADAVER insieme ad Adair Daufembach. L’album vede la partecipazione di Jeff Walker dei CARCASS nella title track. Per l’artwork, la band ha arruolato Adam Medford e Justin Bartlett.

La tracklist dell’EP digitale “D.G.A.F.”:
1.D.G.A.F.
2.Deformed Insanity
3.Disgrace

Scarica o ascolta in streaming l’EP digitale “D.G.A.F.” qui: http://nblast.de/CadaverDGAF

CADAVER sono:
Anders Odden | Chitarra, Basso & Voce
Dirk Verbeuren | Batteria & Cori

Segui i CADAVER qui:
https://www.facebook.com/cadavertheband
https://www.instagram.com/cadavertheband/
https://www.youtube.com/cadavertheband
http://www.vberkvlt.com/cadavertheband/