Black

Cadaveria: disponibile il singolo ‘The Sky That Screams Above Us’, guarda il video ufficiale

Di Nadia Giordano - 14 Ottobre 2022 - 8:36
Cadaveria: disponibile il singolo ‘The Sky That Screams Above Us’, guarda il video ufficiale

Comunicato stampa (Anubi Press)

CADAVERIA lanciano oggi il video del singolo “The Sky That Screams Above Us”. Guardalo QUI!
La semplicità delle riprese realizzate in studio durante le registrazioni del brano e la particolarità del formato verticale (adatto ad essere fruito sugli smartphone) si fondono del nuovo video dei CADAVERIA, ennesimo esempio della sintesi dei contrasti di cui la band è padrona.
Undicesima traccia tratta dall’album “Emptiness”, improntato graficamente sul dualismo bianco/nero e musicalmente sul continuo rincorrersi di voce clean e growl, di sfuriate thrash e cadenze doom, di riffing black metal ed heavy classico.
“Emptiness” è ora disponibile per Time To Kill Records.

“Emptiness” 
tracklist:01 – The Great Journey (04.55)
02 – Shamanic Path (05.10)
03 – Emptiness (05.00)
04 – The Woman Who Fell to Earth (05.52)
05 – Divination (03.07)
06 – Matryoshcada (05.09)
07 – Silver Rain (04.24)
08 – The Cure (04.52)
09 – Life After (04.35)
10 – La Casa dell’Anima (04.55)
11 – The Sky That Screams Above Us (05.33)
12 – * Return (04.04) – Deine Lakaien cover
*bonus track, disponibile solo nell’edizione in vinileChe li si definisca horror, gothic o dark metal, una cosa è certa: nei loro 20 anni di carriera i CADAVERIA sono diventati una delle band più iconiche della scena metal italiana.
La copertina di “Emptiness” è stata realizzata da Roberto Toderico (Facebook / Instagram). Time To Kill Records pubblicherà l’album in doppio LP, CD, cassetta e formati digitali il 27 maggio 2022.
CADAVERIA
 è l’alter ego creativo della cantante metal italiana Raffaella Rivarolo, meglio conosciuta con il nome d’arte Cadaveria, una delle prime donne a entrare nella scena del metal estremo nei primi anni Novanta.
La band CADAVERIA è stata fondata nel 2001 dalla stessa Cadaveria e dal batterista Marçelo Santos, per esprimersi liberamente come musicisti e artisti estremi.
Dall’album di debutto dei CADAVERIA “The Shadows’ Madame” (2002) lo stile della band è stato etichettato come Horror Metal. Il loro sound personale è intriso di atmosfere cupe e sinistre e mescola Black Metal con influenze heavy metal, death metal e gothic. I testi, intriganti, ermetici e introspettivi, rispecchiano l’anima oscura e la controversa personalità della cantante Cadaveria.
Il 2021 è un anno importante per i CADAVERIA, dato che la band celebra i 20 anni di attività. Una carriera che può contare cinque full-length album, alcune ristampe, un EP (con i Necrodeath), una retrospettiva in doppio DVD e un supporto incredibile soprattutto dai fan dell’America centrale, dove i CADAVERIA sono stati protagonisti di numerosi tour da headliner fra il 2007 e il 2015.
Dal 2012, con la pubblicazione di dischi come Horror Metal e Silence, i CADAVERIA sono stati impegnati in numerose date live in Russia, Germania, Francia, Belgio e Romania, così come in apparizioni nel nostro paese, fra cui show di spalla a band come Cradle of Filth, Arch Enemy e tanti altri.
I CADAVERIA hanno recentemente pubblicato una serie di nuovi singoli, i quali segnano il ritorno del gruppo dopo una lunga pausa durante la quale la cantante ha vinto una battaglia contro il cancro.

Tutti i singoli possono essere ascoltati in questa Spotify Playlisthttps://bit.ly/recentsingles

I video sono disponibili su YouTube al seguente link: https://bit.ly/allrecentvideos

Line-Up attuale:

Cadaveria – Vocals
Peter Dayton – Bass
Marçelo Santos – Drums

CADAVERIA

https://www.facebook.com/cadaveria

https://www.instagram.com/cadaveriaofficial/

https://twitter.com/_Cadaveria

https://www.cadaveria.com/

Time To Kill Records

https://timetokillrecords.bandcamp.com/

https://www.instagram.com/timetokillrecords/

https://www.facebook.com/timetokillrecords/

https://www.timetokill-records.com/