Symphonic

Catalyst Symphony: guarda il lyric video di “Nova”

Di Daniele D'Adamo - 9 Aprile 2025 - 11:00
Catalyst Symphony: guarda il lyric video di “Nova”

Comunicato stampa

Il quintetto symphonic metal di Glasgow CATALYST SYMPHONY ha condiviso il nuovo singolo “Nova”, tratto dall’EP di debutto della band “The Light Inside”, la cui uscita è prevista per il 2 Maggio. L’EP, che contiene tre nuovi brani, racchiude perfettamente lo stile distintivo della band: un melodic metal ad alta energia, fuso con quartetti d’archi, sfumature folk celtiche e la voce operistica del mezzosoprano professionista Wiktoria Wizner.

“Nova” è disponibile come lyric video sul canale YouTube della band – guardala qui!

Ascolta/scarica il brano qui: https://tinyurl.com/4bnukdyw

Pre-ordina l’EP “The Light Inside” su Bandcamp: https://tinyurl.com/39pzu2ej

“Nova” risponde all’annosa domanda “e se una band metal scrivesse la canzone di battaglia anime più bella del mondo?” Con acrobazie vocali davvero sbalorditive, splendide armonie d’archi e riff metalcore trascinanti, “Nova” ti dà l’energia per uccidere qualsiasi demone tu possa affrontare, anche se si tratta solo di affrontare un altro giorno. Ce l’hai fatta.

Il songwriter Chris Armstrong: “Nova è nata perché i miei amici continuavano a prendermi in giro dicendo che le mie canzoni sembravano musica da battaglia anime! Mi stavo innervosendo così tanto che ho deciso di dire, “OK, vuoi sentire una canzone da battaglia anime? Dai un’occhiata a questa!”

Naturalmente, qualcosa che è iniziato come una specie di scherzo a mie spese ha finito per essere una canzone di cui sono sinceramente molto orgoglioso. Nova ha anche alcuni dei miei testi preferiti tra quelli che ho scritto! La seconda strofa è un riarrangiamento di citazioni di diverse figure storiche che ammiro, come Martin Luther King Jr e Andreas Bonifacio.”

L’EP è stato finanziato da Creative Scotland e registrato e prodotto presso gli Orpheus Studios da Richard Campbell, produttore dell’album Power Metal dell’anno 2022 di MetalStorm, The Saberlight Chronicles. I due decenni di esperienza nel settore e l’incredibile orecchio per i dettagli di Richard hanno elevato il prodotto finale ben oltre i sogni più sfrenati della band, in particolare le sue eccellenti capacità di registrazione di batteria e voce.

CATALYST SYMPHONY line-up:
Wiktoria Wizner – Voce Principale e Seconde Voci
Christopher Armstrong – Chitarra, Seconde Voci (Traccia #1)
Tamara Jordan – Basso
Darren Spence – Batteria, Seconde Voci (Traccia #1)
Maya MacAdam – Violino, Viola, Pianoforte, Synth, Arpa (Traccia #3), Seconde Voci (Traccia #1-2)

Segui CATALYST SYMPHONY:

Linktr.ee

The Metallist PR