Cavalera Conspiracy: Jello Biafra (Dead Kennedys) ospite sul palco, dedicano “Nazi Punks Fuck Off” a Donald Trump

I Cavalera Conspiracy, band formata da Max e Iggor Cavalera (ex Sepultura), sono attualmente in tour negli Stati Uniti e, durante il concerto dello scorso lunedì 3 marzo a Denver, hanno accolto sul palco un ospite speciale.
La band è infatti stata raggiunta da Jello Biafra, storico cantante delle leggende del Punk Dead Kennedys, con i quali hanno cantato “Nazi Trumps Fuck Off!”, storpiando il titolo del classico “Nazi Punks Fuck Off”.
Queste le parole con cui Biafra ha introdotto la canzone:
Molti di voi conoscono questa canzone. All’inizio era stata scritta solo per parlare di persone che erano molto violente nel pit e che si comportavano come un gruppo di nazisti. Poi, quando è arrivata in luoghi che avevano veri dittatori e veri fascisti, come il Brasile [da cui provengono i fratelli Cavalera] e l’Europa dell’Est, è diventata qualcosa di più. È diventato una sorta di grido rivoluzionario. Quindi, non è il caso di accantonare la canzone, soprattutto perché, per la prima volta, ci troviamo di fronte a una vera e propria dittatura fascista con camicie rosse, bianche, blu [si riferisce ai colori della bandiera americana N.D.R.] e marroni in tutto il nostro Paese.
Gli ci vorrà un po’ per arrivare a me, ma sono già sulla loro lista per quello che ho detto sul corrotto Donny [Donald] Trump, quindi non si sa mai. Quindi ora questa canzone ha un nome leggermente diverso che credo possa essere condivisibile da tutti: “Nazi Trumps Fuck Off!”.