Cave Bastard: guarda il video di ‘Anti-Vaxxtermination’. La band commenta, ‘Abbiamo scritto questo brano prima che si diffondesse la retorica anti-vaccino’
I Cave Bastard hanno svelato il nuovo video del singolo ‘Anti-Vaxxtermination’, brano presente nel nuovo album “Wrath of the Bastard”, in uscita il prossimo 12 novembre per Antrum Records.
La band ha commentato:
Abbiamo iniziato a scrivere nell’estate del 2019, ben prima che venissero segnalati i primi casi COVID-19. Il concetto alla base di ‘Anti-Vaxxtermination’ è stato ispirato dalla comunità del ‘benessere’ che è notoriamente anti-vaccino e che promuove, spesso a scopo di lucro, trattamenti non approvati e con infondate prove, per curare vari tipi di disturbi e malattie, come per esempio il morbillo. Da qui è nata l’idea di malattie mortali e gravemente invalidanti che tornano incontrollate, spazzando via la maggioranza della popolazione, l’umanità si sgretola e tutti diventano vulnerabili alle minacce esistenziali. Tutto questo è stato pensato prima di sapere che una pandemia mondiale fosse proprio dietro l’angolo, dove purtroppo abbiamo assistito e stiamo assistendo ancora oggi alla diffusione della retorica anti-vaccino.