Chaos Rising: il progetto metal femminile svela i dettagli del debut-album “Singles”
Comunicato stampa:
Il progetto metal collaborativo tutto al femminile CHAOS RISING è orgoglioso di annunciare che l’album di debutto “The Singles” verrà pubblicato il 14 Ottobre!
“The Singles” è una raccolta delle canzoni create dal progetto – fondato nel 2019 dalla polistrumentista francese Stéphanie Nolf – che riunisce le migliori musicisti metal femminili del mondo. L’opera consiste in un doppio album contenente 20 tracce per oltre 80 minuti di musica, suddiviso in due lati – “For the Head” e “For the Heart” – dedicati al lato brutale e melodico del progetto. Grazie a una campagna di crowdfunding portata a termine con successo, “The Singles” sarà disponibile come digipak in edizione limitata sulla pagina Bandcamp del progetto, oltre che sulle piattaforme digitali più importanti.
In allegato potete visionare l’artwork creato Tina Gruschwitz (basso, Demorphed), che oltre a essersi occupata del logo del progetto ha anche realizzato la copertina. L’obiettivo era di ritrarre una donna, ma non la classica ragazza mezza nuda vista come da immaginario metal, quanto piuttosto un volto potente ma tranquillo incastonato in una sorta di spazio stellare. Lo spazio è anche il luogo del caos e dei diversi pianeti, così la natura del progetto musicale, che racchiude musicisti femminili da ogni angolo del globo e da diversi stili di metal.
“The Singles” è stato mixato e masterizzato da Stéphanie Nolf. Di seguito puoi guardare due video realizzati per i brani “Thrive” e “No Weakness”. Se ti piace il sound, pre-ordina la tua copia all’indirizzo https://chaosrising.bandcamp.
com/album/the-singles CHAOS RISING Online: