Children Of Bodom: ecco il quinto video trailer del nuovo album “Hexed”
Comunicato stampa (Nee Cee Agency):
Le superstar finlandesi del death melodico CHILDREN OF BODOM pubblicheranno il loro decimo album “Hexed”, l’8 marzo 2019 su Nuclear Blast Records.
Oggi, Alexi parla delle registrazioni e del mixaggio di “Hexed”.
Gli altri trailer possono essere visti di seguito:
Trailer #1: https://youtu.be/9pWTQpmuKzo
Trailer #2: https://youtu.be/X2JULD9l1oo
Trailer #3: https://youtu.be/m_YHIF6gJUY
Trailer #4: https://youtu.be/CbMtQKCGFpo
Di recente il gruppo ha pubblicato il secondo singolo “This Road”.
Il frontman dei COB, chitarrista e mastermind Alexi Laiho commenta: “‘This Road è l’ultima canzone che ho scritto, ma ha finito per essere la traccia di apertura del disco e anche uno dei singoli. Il che mi rende felice perché è una delle mie preferite. È diversa da tutto ciò che è stato fatto dai tempi di ‘Follow The Reaper’, ma è comunque nuova. Ascoltatela e capirete ciò che intendo”.
Il primo video e singolo ‘Under Grass And Clover’ può essere visto qui: https://youtu.be/1gpfzCxiQ-A
Chi pre-ordina “Hexed” in digitale riceverà immediatamente ‘Under Grass And Clover’: http://nblast.de/COBUnderGrassAndClover
I pre-ordini del disco sono attivi: http://nblast.de/COBHexed – http://shop.cobhc.com
Per “Hexed” la band è tornata al Danger Johnny Studios con Mikko Karmila (“I Worship Chaos”, “Halo Of Blood”, “Hatebreeder”, “Follow the Reaper” & “Hate Crew Deathroll”) che ha registrato tutto, tranne le tastiere, e si è occupato della produzione con la band. Janne Wirman ha registrato le tastiere ai Beyond Abilities Studios. L’album è stato mixato e masterizzato ai Finnvox Studios di Helsinki.
Dell’artwork si è occupato Denis Forkas (www.denisforkas.com). Il bassista Henkka Blacksmith ha dichiarato: “Erano già diversi anni che volevo tentare un diverso approccio per una nostra copertina. Ci siamo sempre serviti del digitale e cambiare non è stato facile. Del resto, usare il computer è sicuro e conveniente. Tuttavia, questa volta eravamo tutti d’accordo a seguire la vecchia scuola. Abbiamo quindi trovato questo bravo artista e gli abbiamo dato le istruzioni: la copertina avrebbe dovuto essere viola con il mietitore posto al centro. Sei mesi dopo abbiamo ricevuto il suo lavoro e, dopo piccoli aggiustamenti, abbiamo ottenuto la copertina di ‘Hexed’. È molto diversa da quelle del passato, anche il mietitore è diverso, ma al tempo stesso molto inquietante”.
“Hexed” tracklist:
- The Road
- Under Grass and Clover
- Glass Houses
- Hecate’s Nightmare
- Kick in the Spleen
- Platitudes and Barren Words
- Hexed
- Relapse (The Nature of My Crime)
- Say Never Look Back
- Soon Departed
- Knuckleduster
Bonus:
- I Worship Chaos (live)
- Morrigan (live)
- Knuckleduster (remix)
COB live:
13. – 16.06. A Nickelsdorf – Nova Rock
21.06. B Dessel – Graspop Metal Meeting
03. – 06.07. D Ballenstedt – Rockharz Open Air
04. – 07.07. E Barcelona – Rock Fest
11. – 13.07. A Leoben – Area 53 Festival
09.08. UK Derby – Bloodstock Open AirIn oltre vent’anni di carriera i CHILDREN OF BODOM hanno conquistato il pubblico, grazie a un duro lavoro e intensi tour. I loro concerti sono descritti come coinvolgenti, personali e energiche feste thrash, difficilmente dimenticabili.
I CHILDREN OF BODOM hanno incorporato svariati stili musicali nel loro acclamato sound, portando la critica e i fan a definirli melodic death metal, thrash metal, symphonic black metal e neoclassical metal. Il loro affascinante mix di hook melodici e acrobazie strumentali hanno fatto sì che la band sia considerata come una delle voci guida della musica della nuova generazione.
www.cobhc.com | www.facebook.de/childrenofbodom | www.instagram.com/cobhc | www.twitter.com/cobhc | www.nuclearblast.de/childrenofbodom