Chronos Zero: il lyric video di ‘Ama No Murakumo’
Comunicato stampa
I Chronos Zero hanno presentato la seconda delle nove parti della suite ‘Inner Gates Of Oblivion’ con un lyrical-concept art video dal titolo ‘Ama No Murakumo’.
Guarda il video qui: https://www.youtube.com/watch?v=gl57QZWQlMw
A questo proposito, ha dichiarato la band: “Con Ama No Murakumo’ vogliamo dare il benvenuto nella famiglia Chronos Zero a Margherita Leardini e Manuel Guerrieri (già frontman della band Crawling Chaos), che ufficialmente hanno abbracciato il progetto e ci onorano con il loro talento.”
Dopo essersi formati nel 2012 dall’unione di 5 talentuosi musicisti, i Chronos Zero si sono subito messi al lavoro su un ambizioso concept che richiama i classici del Progressive degli anni Ottanta e Novanta, un album fatto di melodie vincenti, intricate parti strumentali e arrangiamenti di gran classe, sulla scia di band quali Dream Theater, Symphony X, Adagio, Meshuggah e Nevermore. La band fa sue anche delle spiccate influenze etniche, oltre ad un feeling “cinematografico” che permea l’intero lavoro. ‘A Prelude Into Emptiness – The Tears Path: Chapter Alpha’ è stato registrato, mixato e masterizzato daSimone Mularoni (DGM) presso i suoi Domination Studios, mentre l’evocativo artwork è opera di Simone Bertozzi (Mnemic).
Tutti i dettagli suwww.chronoszero.com.