Cipher System: contratto per Nuclear Blast Records
Sono passati circa 15 anni da quando i Cipher System muovevano i loro primi passi nella scena death metal svedese e ora ce l’hanno fatta. Forti di quello che è stato descritto come un capolavoro del genere, hanno firmato un contratto che li unirà alla Nuclear Blast Records per la distribuzione del nuovo album “Communicate The Storm“.
“Quando sei nel business da tanto tempo, è inevitabile che tu pensi cose del tipo’ questo non succederà mai, anche se, metti caso che accada, sarebbe stupendo’.” Commenta il gruppo. “Era il nostro modo di tirarci su di fronte ai numerosi ostacoli. Quando abbiamo finito di registrare “Communicate The Storm“, ci siamo detti che avevamo fra le mani un ottimo disco, anche se, dopo sei mesi di registrazione e due anni passati a comporlo, stavamo perdendo le speranze. Quando però la Nuclear Blast ci ha contattati, sapevamo sarebbe successo qualcosa. E ora, siamo orgogliosi di farne parte“.
Le sensazioni che il disco emana sono state ghermite e impresse nell’artwork firmato dalla genialità di Seth Siro Anton (SOILWORK, PARADISE LOST, SEPTICFLESH); il disco, mixato presso lo studio Fredman, uscirà il 9 settembre 2011.