Clairvoyants: in arrivo l’esordio discografico

Di Nicola Furlan - 18 Settembre 2008 - 0:00
Clairvoyants: in arrivo l’esordio discografico

Comunicato stampa:

Sarà Andre Matos, indimenticabile voce degli Angra, il secondo ospite straniero su “Word To The Wise”, debut album dei Clairvoyants in uscita per fine ottobre sotto Valery Records. Così, dopo Oliver Palotai dei Kamelot, si alza il sipario anche sul secondo tanto atteso e annunciato special guest. Ad Andre Matos sarà affidato il compito di cantare sull’unica cover presente nell’album, una delle hit più rappresentative degli Iron Maiden e che Matos stesso, assieme ai suoi amici Clairvoyants, ha scelto indicandola come la preferita del repertorio maideniano: Hallowed Be Thy Name!

Questa collaborazione suggella un’amicizia tra Matos e i Clairvoyants che si è consolidata negli anni e che il prossimo 24 e 25 Ottobre si materializzerà di nuovo in Italia in un doppio straordinario evento live: rispettivamente al Live Club di Trezzo d’Adda (MI) e al Tempo Rock di Gualtieri (RE) si terranno le due serate con la presentazione esclusiva di “Word To The Wise”. Sarà la prima di volta di Andre Matos in Italia dal 2005 ad oggi.
Un vero evento, che darà la possibilità di ascoltare in anteprima i brani dell’album assieme al repertorio tributo agli Maiden, con l’energia cui i Clairvoyants ci hanno abituati e con al microfono Andre Matos!

Tutto l’artwork grafico è stato affidato all’esperienza dei Nerve Design Studio (già autori di copertine per Threshold, Vision Divine, Eldritch, Extrema) e introdurrà la figura del chiaroveggente (Clairvoyant, in inglese), personaggio che rappresenterà graficamente la band. Il set fotografico, curato da Stefano “Imago” Bon (fotografo cui la band ha da sempre affidato i più bei scatti live e studio), non mancherà di riprendere anch’esso il tema della chiaroveggenza.

Questi i titolo delle canzoni che saranno presenti sull’album:

01 Journey Through the Stars
02 The Lone
03 Choose the Truth
04 The Pain of Sight
05 Sheer Hate
06 Back to my Dreams
07 Step Aside
08 Closure
09 Word to the Wise
10 Hallowed Be Thy Name