Clairvoyants: indiscrezioni sul nuovo album
Comunicato stampa:
Clairvoyants e Valery Records sono orgogliosi di comunicare che lo studio album dei Clairvoyants è in dirittura di arrivo e con esso anche una corposa serie di news!
La band comasca ha firmato con Valery Records per l’uscita del debut album entrando a far parte di un roster di grande qualità dove già compaiono FireTrails, Pino Scotto, Trick Or Treat, Myland e molti altri nomi.
Dopo 7 anni dove la band è costantemente cresciuta fino a diventare la Maiden tribute band più popolare in Italia e all’estero (del Gennaio 2008 la partecipazione come unica band italiano alla Maiden World Convention tenutasi in Olanda), i Clairvoyants hanno deciso di dare forma e voce alla composizione di brani originali che andranno a formare il debut album.
L’album sarà registrato tra maggio e luglio agli Alpha Omega Studio di Como, ai Nativity Studio di Chiasso (Svizzera) e successivamente mixato a Milano.
Sull’album d’esordio dei Clairvoyants, che manterranno lo stesso nome ma ovviamente con un logo diverso, ci saranno dieci tracce e molte sorprese: alcune di queste riguardano due prestigiose presenze del panorama metal mondiale che la band avrà l’onore di ospitare. Due special guest che rispettivamente canteranno e suoneranno su due pezzi, dando senso e continuità alla tradizione che in questi anni ha visto la band, nel formato tributo Iron Maiden, alle prese con collaborazioni internazionali di altissimo livello.
L’uscita del disco è prevista subito dopo l’estate e sarà seguita da uno speciale tour che toccherà i migliori e più prestigiosi locali della musica live in tutta Italia. Tour per il quale non mancheranno le sorprese sia a livello di ospiti stranieri che di bill.
Una prestigiosa anteprima dei brani originali, sarà quella del 26 Luglio prossimo, dove la band è orgogliosa di annunciare la propria partecipazione al Rockin’ Field Festival (Barley Arts), dove tra gli altri si esibiranno Avantasia e Helloween!!
La band rimarrà attivissima anche come tributo Iron Maiden e anzi per le date estive e per la prossima stagione sono in fase di definizione alcuni grandi appuntamenti che la band, insieme a Shining Production, sta organizzando in Italia in esclusiva e per la prima volta in assoluto. Proprio quella con Shining Production è una delle novità più importanti di questi mesi che darà vita a una serie mirata di grandi eventi che saranno annunciati di qui a breve.
Anzi, nelle prossime settimane, per rimanere in tema, ci saranno due grandi ritorni: Blaze Bayley il 7 e 8 marzo (rispettivamente al Thunder Road di Codevilla e al Woddstock di Como) e Dennis Stratton il 5 aprile al Tempo Rock di Gualtieri (Reggio Emilia).
Entro l’estate aprirà all’indirizzo www.theclairvoyants.com la sezione dedicata alla band e all’album d’esordio dove ci sarà moltissimo nuovo materiale da visionare, scaricare ed ascoltare.