Converge: ad agosto in Italia per una data

Di Alex Casiddu - 10 Marzo 2014 - 17:30
Converge: ad agosto in Italia per una data

Comunicato stampa

Mercoledì 13 agosto 2014

 

CIRCOLO MAGNOLIA 

In collaborazione con

SHINING PRODUCTION e HUB MUSIC FACTORY

presentano

 

CONVERGE

Live

 

UNICA DATA ITALIANA

 

Ingresso: Euro 15,00 + d.p. in prevendita – Euro 18,00 alla porta

Prevendite attive sui circuiti:

 www.ticketone.it I www.vivaticket.it I www.mailticket.it  

 

Fare passi da gigante, in epoche dove ormai si credeva esaurito il credito della novità musicale, i Converge hanno messo insieme l’ala meno moderata dell’heavy metal e gli estremisti del punk hardcore, per una soluzione senza continuità. Se cercate di fare ordine nella vostra vita i Converge sono il gruppo che vi farà cambiare idea.

Nati a Boston nel 1990, grazie all’incontro di Jacob Bannon e Kurt Ballou, i Converge iniziano come mille altri gruppi a suonare cover hardcore, punk e metal, ma a differenza degli altri, iniziano presto a fare sul serio, definendo il proprio stile.  Con Carring And Killing, la prima uscita discografica della band, datata 1997, mettono in chiaro le loro influenze musicali: dall’hardcore dei Black Flag, al metal di Black Sabbath e Slayer, strizzando l’occhio addirittura alla new-wave elettronica di Depeche Mode e The Cure. 

 

Ogni album dei Converge è una pietra miliare del genere metalcore, etichetta che in pratica nasce per definire la loro musica,  l’ultimo disco, All We Love We Leave Behind, è a pieno titolo un altro tassello indispensabile per i fan della musica punk, metal e hardcore. 

E per la prima volta nella loro carriera, il disco non contiene featuring o collaborazioni speciali, ogni aspetto, dalla musica alla produzione fino alla grafica della copertina, è stato curato dai Converge stessi, per dare uno sguardo diretto e senza filtri della visione creativa della band.

 

Ancora una volta dietro al banco mixer in sala di registrazione c’è Kurt Ballou, chitarrista della band, che, insieme al cantante Jacob Bannon, al bassista Nate Newston e al batterista Ben Koller, ha dato alla luce diciassette brani. 

 

I Converge sono sempre stati il tipo di band che non rientra in nessuna sottocultura e il fatto che dal 2001, anno di pubblicazione dell’album Jane Doe, non hanno mai avuto un cambio di line-up è significativo. Senza accettare mai compromessi, ne svendersi al migliore offerente, con una serie infinita di concerti lle spalle i Converge hanno raggiunto sempre maggiore popolarità in tutto il mondo. 

 

La band sarà protagonista il prossimo agosto di un’unica data italiana al Circolo Magnolia di Segrate (MI) in compagnia degli svedesi Martyrdod e dei norvegesi Okkultokrati

 

Info: www.convergecult.com 

 

Come raggiungere il CIRCOLO MAGNOLIA

Tangenziale est uscita Linate, o da Milano percorrere Viale Forlanini, all’aeroporto a sinistra, dopo due semafori alla prima rotonda grande, parcheggio sulla destra.

 

 

Circolo Magnolia – Via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate (MI)
web sitewww.circolomagnolia.it 
my spacewww.myspace.com/circolomagnolia 
facebook: Circolo Magnolia 

twitter: Circolo Magnolia 
gallerywww.flickr.com/photos/circolomagnolia 
videowww.youtube.com/user/circolomagnolia 
infoline+39 366 5005306
mailinfo@circolomagnolia.it