Converge: nuovo album in febbraio

Comunicato stampa
I Converge annunciano il nuovo album “Love Is Not Enough” in uscita il 13 febbraio 2026
Da oltre tre decenni, i Converge trasmettono catarsi musicale ed emotiva, anteponendo lo scopo alla percezione e l’intento all’interpretazione. Che si tratti del loro disco seminale del 2001 “Jane Doe2 o della collaborazione “Bloodmoon: I” del 2021, i Converge hanno dato vita ad alcune delle musiche, dei testi e delle opere visive più incisivi del XXI secolo. In tutto questo tempo, poche band hanno avuto un impatto così forte sull’immaginario underground.
Sembrerebbe improbabile che, dopo così tanti anni, qualcuno possa realizzare una delle proprie opere migliori all’undicesimo album, nel trentacinquesimo anno di carriera. Eppure “Love Is Not Enough”, in arrivo il 13 febbraio 2026, potrebbe rappresentare l’apice del percorso pluridecennale dei Converge attraverso i microcosmi punk, hardcore e metal. Ciò che il cantante e paroliere Jacob Bannon, il chitarrista e produttore Kurt Ballou, il bassista e cantante Nate Newton e il batterista Ben Koller hanno creato è una dichiarazione artistica decisa sul tumulto del vivere, che affina i loro punti di forza collettivi fino a trasformarli in una lama affilata.
Oggi i Converge condividono la title track “Love Is Not Enough” accompagnata dal
“…esplora cosa significhi restare empatici e compassionevoli nel mondo moderno. Un confronto con ciò che siamo oggi e ciò che speriamo di diventare in futuro, se riusciremo a tenerci alla larga dagli avvoltoi”.
Pre-ordina “Love Is Not Enough” QUI

Tracklist: