Gothic

Cradle Of Filth: Dani Filth dice, “Il nuovo album sarà feroce e apocalittico”

Di Simone Volponi - 25 Dicembre 2020 - 1:17
Cradle Of Filth: Dani Filth dice, “Il nuovo album sarà feroce e apocalittico”

Il frontman dei Cradle Of Filth Dani Filth ha rilasciato il suo discorso annuale di Natale, del quale riportiamo i passaggi più significativi:

“È stato senza dubbio un anno molto strano, ma non privo di interesse.

In effetti, devo dire egoisticamente che mi sono davvero divertito nonostante l’isolamento e la mancanza di tour dal vivo; almeno ha contribuito a quello che potrebbe essere il nostro miglior album degli anni in corso, se non di tutti i tempi.
Detto questo, molte sincere condoglianze per coloro che hanno dovuto soffrire di COVID per essere stati infettati e ammalati, o per coloro che hanno perso i propri cari.

Bon c’era assolutamente alcuna pressione per consegnare l’album, e quindi una grande parte dell’anno è stata trascorsa nelle afose profondità della campagna del Suffolk a perfezionare il nostro ultimo lavoro musicale. È un assoluto killer album con un’immensa produzione per gentile concessione di Scott Atkins e dei Grindstone studios ancora una volta. Parti veloci e lente (e ancora più veloci), nuovi deliziosi sapori e elementi che ricordano i precedenti album COF a bizzeffe, cori massicci e drop-down malinconici, NWOBM melodico old skool in mezzo al black metal furioso e graffiante in mezzo al groove apocalittico e non vediamo l’ora che tutti lo ascoltino.

Ovviamente il live streaming posticipato di Cradle Of Filth avrà luogo a febbraio e promette di rivaleggiare con la produzione che abbiamo inserito nel nostro leggendario spettacolo al London Palladium dell’anno scorso, quindi c’è ancora molto tempo per acquistare i biglietti online se vuoi vedere i Cradle completi del nostro nuovo tastierista / cantante di supporto ancora sconosciuto, che ha aspettato pazientemente dietro le quinte per oltre un anno senza il dovuto merito. Devo aggiungere che il suo contributo al nuovo album è stato eccezionale, così come il resto della band.”