Cradle Of Filth: il nuovo disco non sarà ‘un fottuto concept album’
Dopo un lungo silenzio, il frontman dei Cradle Of Filth Dani Filth pubblica un lungo aggiornamento, in cui spiega ai fan il perché del proprio silenzio e di quello del gruppo, impegnati a comporre nuovo materiale già subito dopo l’uscita del precedente “Darkly Darkly, Venus Aversa“:
“(…) Abbiamo lavorato come piccole api operaie, iniziando a comporre il seguito di ‘Darkly, Darkly, Venus Aversa‘, uscito lo scorso anno. Il risultato sono stati due brani (‘The Abhorrent‘ e ‘Siding With The Titans’), già registrati come demo, che agilmente si sono accompagnati a un terzo. Posso anticiparvi che hanno un sound molto valido; anche se lo direi comunque, non credete? Se sia vero oppure no, una cosa la penso comunque: le canzoni sono favolose, molto atmosferiche eppure caratterizzate da slanci impetuosi, cinematograficamente inquietanti, davvero memorabili.
Al momento pensiamo di entrare in studio intorno alla terza settimana di marzo 2012, diciamo che una prima stima riguardo alla data di pubblicazione potrebbe essere La prossima Vigilia di Ognissanti, se il tutto si trascinerà lentamente. Ci saranno novità secondo il canone dei Cradle Of Filth, siccome non vogliamo stagnare, come non vogliamo uscire dai nostri costumi scenici, ma state sicuri che quello che è affiorato è davvero roba da killer hit. E no, non si tratta di un altro fottuto concept album!
Per quanto riguarda l’EP/DVD ‘Evermore Darkly‘, dovrebbe uscire fra una manciata di giorni (…). Inoltre l’album orchestrale ‘Midnight In The Labyrinth‘ si sta delineando bene, tre brani sono già stati mixati. La tracklist di questa ‘opus nocturne’ dovrebbe essere la seguente, anche se non necessariamente in quest’ordine:
‘The Forest Whispers My Name’
‘The Twisted Nails Of Faith’
‘Summer Dying Fast’ -a preview of this appearing on the EP
‘The Rape And Ruin Of Angels (Hosannas In Extremis)’
‘Funeral In Carpathia’
‘Thirteen Autumns And A Widow’
‘A Gothic Romance (Red Roses For The Devil’s Whore)’
‘Cruelty Brought Thee Orchids’
‘Dusk And Her Embrace'”
Cradle of Filth – Evermore Darkly (clip from the documentary) from Peaceville Records on Vimeo.
Cradle of Filth – Evermore Darkly (clip 2 from the documentary) from Peaceville Records on Vimeo.