Thrash

D.A.M.: disponibile “Inside the Wreckage” 2CD Deluxe Digipak

Di Valeria Campagnale - 10 Dicembre 2025 - 11:00
D.A.M.: disponibile “Inside the Wreckage” 2CD Deluxe Digipak

Comunicato stampa

È disponibile un pacchetto in doppio CD da 23 tracce dei D.A.M., band cult del thrash metal britannico, contenente entrambi gli album in studio pubblicati originariamente tramite Noise Records.

Contenuto della Raccolta

  • CD 1: L’album di debutto del 1989, Human Wreckage”.

  • CD 2: Il ben considerato album successivo del 1991, “Inside Out.

I D.A.M., acronimo di Destruction and Mayhem, si sono formati a metà degli anni ’80 a Morecambe, Lancashire. Ottennero un contratto con l’etichetta tedesca Noise Records dopo aver impressionato con il loro demo del 1988, anch’esso intitolato Human Wreckage”.

Gestiti da Paul Loasby, l’uomo responsabile del primo festival Monsters of Rock” di Donington, la band si esibì intensamente nel Regno Unito e registrò il suo album di debutto ai famosi Music Lab Studios di Hannover, Germania, con il celebre produttore Harris Johns (noto per i lavori con Helloween, Kreator, Voivod).

L’album di debutto li fece subito annoverare tra le maggiori promesse della nascente scena thrash metal britannica, accanto a band come Sabbat, Onslaught e Xentrix. La loro esibizione del 1989 all’Hammersmith Odeon, parte di un cartellone che includeva Dark Angel e Candlemass, fu filmata per la successiva “3-Way Thrash” video release.

Il secondo album, Inside Out”, uscì nel 1991, mostrando un suono più vario e rifinito.

Purtroppo, il thrash metal era in declino e la scena britannica non era riuscita a produrre un successo internazionale; i D.A.M. si sciolsero poco dopo l’uscita del secondo album.

Questa riedizione è arricchita da note di copertina approfondite a cura del rispettato giornalista Mark Freebase, che ha condotto una lunga intervista con il cantante Jason McLoughlin sulla storia della band e ha fornito anche rare foto dal suo archivio personale.

PRE-ORDER QUI