Danko Jones: pubblicato il nuovo singolo “What You Need”

Comunicato stampa
Sulla scia del ritorno sui palchi latinoamericani e dell’annuncio di un nuovo album e tour per l’autunno 2025, il trio rock canadese Danko Jones ha pubblicato il singolo “What You Need”. La canzone rappresenta il primo assaggio del nuovo album della band e segna anche il loro debutto con l’etichetta Perception, mentre mantengono la loro partnership con Sonic Unyon Records nel paese d’origine.
I fan dovranno pazientare ancora un po’ prima di poter scoprire di più sul prossimo disco, ma la nuova traccia va dritta al punto: “Se la vuoi, ce l’hai, ti daremo ciò di cui hai bisogno!“. E chi oserebbe rifiutare un’offerta così allettante e dire “no” a questa potente melodia dei Danko Jones?! Un riff di chitarra conciso introduce il singolo prima che il resto della band dia il via a “What You Need” che prosegue con un coinvolgente ritornello, rendendolo un brano destinato a diventare un classico in tutti i prossimi live.
Il frontman dei Danko Jones afferma:
“‘What You Need’ non è solo il primo singolo del nostro nuovo album, ma anche il brano di apertura. È forte, veloce e contagioso. Alza il volume finché non si rompe la manopola o finché non crolla il soffitto!”.
Guarda il video:
“What You Need” è stato realizzato con i partner di lunga data, il produttore/ingegnere del suono Eric Ratz (Billy Talent, Big Sugar, Cancer Bats) e l’esperto di mastering Harry Hess (Hbomb Mastering), ed arriva in tempo per il primo concerto europeo del trio che li vedrà salire sul palco del Paaspop a Schijndel, nei Paesi Bassi, il 18 aprile. Adam Mallett, un altro volto noto nell’universo dei Danko Jones, ha contribuito con un’opera d’arte contemporanea che è visibile nella pubblicità del tour “Danko Jones Is What You Need” e sul murale cha appare nel video con i testi che si possono trovare nel locale di musica live Bridgeworks ad Hamilton, Ontario in Canada.
Come annunciato in precedenza, i Danko Jones promuoveranno il prossimo album in studio nel modo tradizionale, ovvero intraprendendo un tour di 15 date in tutta Europa, visitando 10 paesi diversi. Ulteriori tappe potrebbero essere aggiunte nel corso dell’anno.
Il gruppo suonerà al Legend Club di Milano sabato 6 dicembre 2025.
Leggi la news dell’annuncio del concerto.