Dark Quarterer: tre progetti per My Graveyard Productions’
Comunicato stampa:
Dopo un lungo silenzio ecco le ultime news dalla band. Questo silenzio è dovuto al fatto che l’impegno è stato indirizzato ai tre progetti discografici che sono work in progress ancora con My Graveyard Productions e sono precisamente l’uscita per la fine dell’anno del doppio CD Live “Under The Spell” (audio tratto dal DVD uscito nel 2010 a celebrare il trentennale di attività della band e che vedrà booklet adeguato ai 12 brani che raccontano la storia dei Dark Quarterer con lyrics etc… e forse anche qualche bonus).
La prossima primavera invece per gli amanti del primo periodo di attività del gruppo vedrà la luce una ristampa “particolare” del primo disco “Dark Quarterer” 1987 che sarà totalmente risuonato e registrato come fosse un disco nuovo dalla nuova lineup, viste le numerose richieste ricevute, per dare il sound giusto ad un’opera che lo merita.
Per la fine del 2012 infine è prevista l’ultimazione del nuovo album, anch’esso in fase di lavorazione che ha già pronti alcuni brani (che naturalmente verranno sottoposti alle dovute rifiniture come uso costante del gruppo) ed altri in fase di scrittura. Anche questo nuovo disco avrà un filo conduttore, concept che dopo “Symbols” è stato arduo sviluppare, vista la vastità degli argomenti trattati in quell’album, e orbiterà intorno ad una poesia di un poeta polacco intitolata “Itaca”. La poesia, descrivendo il viaggio di Ulisse verso casa, parla metaforicamente del viaggio della vita che conduce inevitabilmente alla morte, dando quindi più importanza al viaggio che al raggiungimento della meta, invitandoci a godere ed assaporarne ogni momento. Sicuramente un altro impegno gravoso, ma sappiamo che sapranno uscirne fuori come hanno sempre fatto finora.
C’è da dire anche che nel frattempo (ed il frutto sarà fuori da metà novembre prossimo) hanno trovato il tempo e gli stimoli per partecipare al tributo alla STRANA OFFICINA nella compilation “Officina Dei Sogni” dove alcune band storiche interpretano i brani senza tempo di questa “signora” del metal italico, suonando in modo struggente “Luna Nera” . Visto l’impegno che dovranno profondere in studio, pur non restando fuori dall’attività live, non saranno molto presenti on stage, ma certamente il palco è un richiamo al quale non si può dire di no. Appena sarà definito il programma arriveranno le news, intanto il prossimo 3 dicembre divideranno il palco dell’Elvisfan Club a Livorno con i Darking (dove potrete trovare anche le copie del suddetto tributo ) e dove magari riuscirete ad ascoltare brani mai suonati dal vivo.