Death

Dark Tranquillity: Niklas Sundin lascia la band

Di Davide Sciaky - 22 Marzo 2020 - 19:29
Dark Tranquillity: Niklas Sundin lascia la band

Niklas Sundin, chitarrista e membro fondatore dei Dark Tranquillity, ha annunciato di aver lasciato la band.

Il chitarrista ha pubblicato il seguente messaggio:

Come alcuni di voi sanno, nel 2016 ho smesso di suonare con i Dark Tranquillity dal vivo per dedicare più tempo alla mia famiglia. Ora che il tour di ‘Atoma‘ è finito e che sta per cominciare la registrazione del nuovo album, è giunto il momento di annunciare ufficialmente la mia uscita dalla band.

Sono molto grato per le esperienze che i 30 anni passati hanno portato. Abbiamo fondato i Dark Tranquillity quando eravamo dei ragazzini che non sapevano niente di musica e per qualche motivo le nostre canzoni ci hanno portato in giro per il mondo, hanno contribuito a definire un nuovo sottogenere di Metal, ci hanno fatto nominare più volte ai Grammy e – soprattutto – hanno avuto un impatto positivo su persone in tutto il mondo. Questo è un onore e più di quanto un artista potrebbe mai desiderare.

Non è però un segreto che abbia sempre preferito il processo creativo a quello dal vivo, e la necessità di suonare lunghi tour mi ha interessato sempre meno ad ogni nuovo album. La band e i fan meritano un membro che voglia essere on the road il più possibile per mantenerla attiva e per questo motivo preferisco farmi da parte e portare la mia creatività musicale in altre direzioni. Sarò ancora coinvolto nel lato grafico dei Dark Tranquillity e sto lavorando alla copertina del nuovo album proprio adesso.

Mando i miei saluti più cari ai ragazzi della band, alla nostra incredibile crew e ovviamente a tutti coloro che ci hanno supportato negli ultimi tre decenni. Per quanto riguarda i miei lavori futuri, lo scorso mese è uscito il debutto del mio progetto di musica elettronica Mitochondrial Sun, e ho in programma vari progetti e collaborazioni (metal e non).

https://www.facebook.com/dtofficial/posts/10157291688650748