L'undicesimo album in studio dei Darkest Hour, "Suffer Divine", è ufficialmente uscito. In concomitanza con la pubblicazione, è stato reso disponibile il video musicale dell'ultimo singolo, "Salvation". Si tratta, per la precisione, del terzo di quattro video che la formazione metalcore - influenzata dal melodic death metal svedese - ha realizzato insieme al regista Thomas Mignone (Mudvayne, Slipknot) per il ciclo legato a questo disco. Tra i precedenti lavori visivi figurano i videoclip della title track e di "Warrior".
Il chitarrista Mike Schleibaum ha condiviso le sue riflessioni sull'uscita dell'album, finalmente a disposizione dei fan:
https://www.facebook.com/DarkestHourDudes"Suffer Divine" è una lettera d’amore al melodic death metal. Pur rimanendo fedele al nostro sound fondamentale, spinge anche la proposta della band in avanti, con una precisione assoluta. È un lavoro ricco di complesse sovrapposizioni: non vediamo l’ora che gli ascoltatori lo scoprano e inizino ad approfondirlo. È senza dubbio un disco incentrato sulla chitarra: si percepisce chiaramente l’approccio chitarristico più evoluto che io e Nico abbiamo mai sviluppato nel corso degli ultimi album. Ma apprezzo moltissimo anche i testi, la performance vocale di John, il sound fragoroso di Deal e la follia che caratterizza il drumming di Travis Orbin. Non riesco a credere che sia finalmente uscito: ascoltatelo subito e, mi raccomando, alzate il volume al massimo!