Darkness: in uscita l’album “The Death Squad Chronicles” che celebra il 40° anniversario della band

Comunicato stampa
Le leggende tedesche del Thrash Metal Darkness celebrano il loro 40° anniversario con l’esplosivo nuovo album “The Death Squad Chronicles”, in uscita il 26 settembre 2025 su Massacre Records.
Prodotto e mixato da Cornelius Rambadt (Rambado Recordings) e masterizzato da Dennis Köhne, il disco rivisita le pietre miliari della carriera della band con una produzione feroce e moderna. L’album include ri-registrazioni di classici tratti dal debutto cult “Death Squad” (1987) e dal suo successore “Defenders of Justice” (1988), un brano da “Conclusion & Revival” (1989), oltre a materiale demo a lungo perduto, ora pubblicato per la prima volta in assoluto. Per coronare il tutto, “The Death Squad Chronicles” include anche due nuovi brani, a dimostrazione che il vero Thrash Metal non conosce data di scadenza.
L’attuale formazione – Lee (voce), Arnd (chitarra), Dominik (chitarra), Ben (basso), Lacky (batteria) – incarna l’aggressività tipica della band, aggiungendovi un’energia fresca e riff taglienti.
Il primo singolo e video, “Death Squad 2025”, è più di una semplice ri-registrazione: è una celebrazione di quattro decenni di thrash sotto il motto “Darkness & Friends – 40 Years of Thrash”.
Il video presenta una formazione stellare di ospiti speciali e amici provenienti da tutta la scena Metal, tra cui membri di Sodom, Kreator, Vader, Nifelheim, Municipal Waste, Traitor, Warrant, Messiah e molti altri. Un tributo collettivo alle radici e al futuro del thrash, “Death Squad 2025” unisce generazioni di fan e musicisti.
GUARDA il video di “Death Squad 2025”
“The Death Squad Chronicles” sarà disponibile in CD Mediabook, edizioni limitate in vinile in vari colori, un cofanetto deluxe e in digitale. Il cofanetto deluxe includerà: CD Mediabook, Bandiera, autografi, CD bonus – “Death Squad Chronicles XL” con le voci di Kreator, Warrant, Toxpack, Fueled By Fire, Assassin, Teutonic Slaughter, Traitor, Smorrah, Taskforce Toxicator, Hellbutcher/Nifelheim.
Darkness – “The Death Squad Chronicles”
1. The Gates
2. Terror For Terror
3. Battle To The Last
4. Death Squad
5. Soldiers
6. Burial At Sea
7. Last Round Is On Us
8. Victims
9. Iron Force
10. Defenders Of Justice
11. Predetermined Destiny
12. Proud Pariah
Segui i Darkness online:
http://www.darkness-thrash.de/
https://www.facebook.com/
https://linktr.ee/