Thrash

Darkness: svelato il video del nuovo singolo “Last Round Is On Us” tratto da “The Death Squad Chronicles”

Di Valeria Usiello - 10 Settembre 2025 - 15:23
Darkness: svelato il video del nuovo singolo “Last Round Is On Us” tratto da “The Death Squad Chronicles”

Comunicato stampa

Le leggende tedesche del Thrash Metal Darkness celebrano il loro 40° anniversario con l’esplosivo nuovo album “The Death Squad Chronicles”, in uscita il 26 settembre 2025 per Massacre Records.

Per dare ancora più brio ai festeggiamenti, i Darkness hanno appena pubblicato un altro nuovo singolo e video: “Last Round Is On Us”. Un inno Thrash travolgente con riff incalzanti e un’energia incrollabile, il brano mette in mostra la capacità della band di rimanere fedele alle proprie radici, mantenendo al contempo un sound nitido e vitale.


GUARDA il video di “Last Round Is On Us”

 

“The Death Squad Chronicles” sarà disponibile in CD Mediabook, edizioni limitate in vinile in vari colori, un cofanetto deluxe e in digitale. Il cofanetto deluxe includerà: CD Mediabook, Bandiera, Autografi,  CD bonus – “Death Squad Chronicles XL” con le voci di Kreator, Warrant, Toxpack, Fueled By Fire, Assassin, Teutonic Slaughter, Traitor, Smorrah, Taskforce Toxicator, Hellbutcher/Nifelheim.

Prodotto e mixato da Cornelius Rambadt (Rambado Recordings) e masterizzato da Dennis Köhne, il disco rivisita le pietre miliari della carriera della band con una produzione feroce e moderna. L’album presenta ri-registrazioni di classici tratti dal debutto cult “Death Squad” (1987) e dal suo successore “Defenders of Justice” (1988), un brano da “Conclusion & Revival” (1989), oltre a materiale demo a lungo perduto, ora pubblicato per la prima volta in assoluto. Per coronare il tutto, “The Death Squad Chronicles” include anche due brani inediti, a dimostrazione che il vero Thrash Metal non conosce data di scadenza.

L’attuale formazione – Lee (voce), Arnd (chitarra), Dominik (chitarra), Ben (basso), Lacky (batteria) – incarna l’aggressività tipica della band, aggiungendovi un’energia fresca e riff taglienti.

 

Ultimi album di Darkness