Thrash

David Ellefson: tutti i dettagli della tappa del “Basstory” a Milano

Di Elena Pisu - 30 Ottobre 2018 - 11:37
David Ellefson: tutti i dettagli della tappa del “Basstory” a Milano

Comunicato Stampa Press This Music PR

David Ellefson – “Basstory” an intimate evening of riffs and repartee
 
Basstory è una serie di serate-evento in cui David Ellefson, bassista dei Megadeth, veste i panni dello storyteller, combinando iconici riff e performance al basso con i racconti dei trionfi e delle difficoltà incontrati nel percorso della fama eterna nel rock ‘n roll. Durante la serata, i fan potranno anche acquistare merchandise esclusivo realizzato appositamente per Basstory, insieme a molte altre sorprese.

Dichiara Ellefson:
 
“Ho sempre fatto clinics e, qualche anno fa, ho fatto un incredibile tour in Australia di supporto al mio libro “My Life With ‘Deth”, da quel momento ho imparato ad apprezzare l’opportunità di incontrare e connettermi con i fans ad un livello più intimo. Questa necessità di raccontare la mia storia ed integrarla con la mia musica ha concepito Basstory. Non solo i fan potranno ascoltare alcuni dei loro riff di basso preferiti, ma avranno l’opportunità di ascoltare le storie che si nascondono dietro di essi. Non capita spesso di entrare in piccole, intimi live clubs e scuole di musica, luoghi in cui tutto è iniziato, e sono entusiasta che i fans possano provare emozioni diverse dal solito.”

Dettagli:

19 marzo 2019 @ Legend Club – Milano

Prezzo biglietto: 25 € + d.p. oppure 30 € in cassa la sera dello show.

Biglietti disponibili dalle ore 11.00 di mercoledì 31 ottobre.

 
David Ellefson la sua carriera come musicista hard rock all’età di 11 anni.
Incontrò Dave Mustaine una mattina di un giorno come tanti; Mustaine, ritornato a Los Angeles dopo esser stato mandato via dai Metallica,   Gli parla, dopo un primo approccio burrascoso, e gli propose di entrare nel suo nuovo gruppo, i Megadeth. In seguito a questo episodio, Mustaine fece ascoltare ad Ellefson No Life ‘Til Leather, il demo che Mustaine incise con i Metallica. A parte il leader Mustaine, Ellefson è stato il membro più permanente nei Megadeth, da Killing Is My Business… And Business Is Good! (1985) fino a Rude Awakening (2002). Dopo alcune diatribe con Mustaine, Ellefson intentò una causa ma senza successo. Quando i Megadeth si riunirono nel 2004, Ellefson rifiutò un’offerta di Mustaine per unirsi nuovamente al gruppo. Il 9 febbraio 2010 è stato annunciato sul Myspace ufficiale dei Megadeth il ritorno di Ellefson, che ha preso il posto di James Lomenzo. Il suo ritorno ha coinciso con il ventennale di Rust in Peace, riproposto nella sua interezza durante il tour svoltosi in quell’anno.
Vincitore di un Grammy Award, autore, imprenditore ed icona metal, David Ellefson ha annunciato il suo tour clinics Basstory, una serie di date esclusive “Storytellers”, che inizieranno il 15 ottobre a Bristol e finiranno a Berlino sul 23 ottobre.

david ellefson