Prog Rock

Davide Anselmi : Disco D’oro, premi della critica. Un orgoglio italiano apprezzato solo all’estero.

Davide Anselmi : Disco D’oro, premi della critica. Un orgoglio italiano apprezzato solo all’estero.

Definito dalla critica statunitense come :

” Artista con un grandissimo potenziale sotto ogni punto di vista, un orgoglio che oltre ad essere internazionale dovrebbe essere riconosciuto ed apprezzato anche nel suo stato d’origine, l’Italia. “

 Nel suo paese nativo non riesce ad essere apprezzato appieno, mentre all’esterno riceve numeri da record da parte dei suoi fan. 

31° posto nella TOP 100 dell’ iTunes store dopo qualche ora dall’uscita del disco e in sole due settimane 50.000 copie erano già state vendute in tutto il mondo. 
Anche in Italia è riuscito a vendere qualcosa, si può pensare nella giornata dell’uscita, con il sold out imminente nelle librerie della Mondadori e della Feltrinelli. 

Uno dei batteristi, compositori e produttori discografici più influenti nella sua categoria ha ricevuto il Disco D’oro per le 100.000 copie vendute affermando : 

In Italia è facile vincere un Disco D’oro, tantoché la FIMI ne rilascia uno al raggiungimento delle 35.000 copie. C’è chi all’estero fa 100.000 copie, ovvero il triplo delle vendite, e ancora i produttori discografici e cinematografici statunitensi di mia conoscenza si chiedo del perché l’Italia punti al ribasso negli album; concludendo che si tratti solo di un accaparramento di prestigio e fama abbassando il numero di copie vendute a livello nazionale.

Ho sempre prodotto musica per l’estero perché ormai è la mia ” casa “, come del resto molti artisti si sono trovati meglio in America, altrettanti in Italia; alla fine ognuno insegue i suoi sogni e nulla deve essere dato per scontato, sopratutto nella copetizione musicale / televisiva e cinamtografica in cui ci troviamo oggi.

In questo mondo c’è davvero tantissima competizione e spesso gli artisti più prestigiosi danno una mano a quelli che sono solo all’inizio, e spesso sono quelli con pochissima fama che credo di eccellere, vantandosi e ritenendosi il capo del loro stile musicale.

Restate incollati a TRUE METAL per ricevere nuove news su Davide Anselmi !