Black

Dawn Of A Dark Age: completate le registrazioni del terzo album “Fire”

Di Nadia Giordano - 8 Maggio 2015 - 11:16
Dawn Of A Dark Age: completate le registrazioni del terzo album “Fire”

Comunicato stampa

 

DAWN OF A DARK AGE Terzo album col cantante finlandese Raato 

La band avant-garde black metal DAWN OF A DARK AGE composta dal polistrumentista abruzzese Vittorio Sabelli e dal cantante finlandese Raato (Graveborne, Grym) ha finito le registrazioni del terzo album ‘Fire’, attualmente in fase di missaggio nelle mani esperte di Marcello Malatesta. Sul nuovo disco, che vede la presenza dell’ Underworld String Trio e della cantante tedesca Antje Palka, Sabelli: “Sono orgoglioso dell’apporto che i nuovi musicisti hanno aggiunto alla mia musica, soprattutto perché ci stiamo allontanando dall’uniformità di suoni e dagli schemi ripetitivi che ormai regnano da anni in ambito black metal, sempre di più alla ricerca di un’identità unica e inconfondibile nell’intero panorama metal”.

Un nuovo eccitante capitolo della saga ‘The Six Elements’, dove la matrice black metal si scontra e si unisce con free jazz, musica contemporanea e musica popolare, e strumenti classici come viola, violoncello e clarinetto si stagliano sulle chitarre distorte, alla ricerca di nuovi linguaggi musicali.

L’artwork sarà ancora una volta affidato all’artista americano Nino R.Mejia, che ha già preso parte ai primi due capitoli ‘Earth’ e ‘Water’, mentre le foto saranno dell’agnonese Vittorio Labanca.

 

A breve verranno resi ulteriori dettagli, artwork e tracklist.

http://www.r-evolutionband.com/#!dawn-of-a-dark-age/ctdn https://dawnofadarkage.bandcamp.com/album/the-six-elements-vol-2-water

www.facebook.com/dawnofadarkage

 

www.youtube.com/dawnofadarkage

 

11132049 10205635119773259 2058943827 n