Progressive

Dayslived: il nuovo album “Flectar” su Rockshots Records

Di Daniele D'Adamo - 3 Marzo 2019 - 16:48
Dayslived: il nuovo album “Flectar” su Rockshots Records

Comunicato stampa (Rockshots Records):

ec9f3e22 89fc 4380 a435 7847c45b3438

 

ROCKSHOTS RECORDS è lieta di annunciare la firma di un contratto discografico con la progressive metal band DAYSLIVED per la pubblicazione del nuovo album “Flectar”!

Il nuovo lavoro in studio della band è stato prodotto in collaborazione con Marco Strega (MaterDea) presso lo studio Domus Janasmentre il mastering è stato effettuato da Tony Lindgren ai Fascination Street Studios.

“Flectar” esplora sonorità e tematiche innovative nella scena rock/metal italiana: la voce di Monik è il marchio di fabbrica del nuovo sound del gruppo, che fonde abilmente metal, prog rock, musica orchestrale ed elettronica.
E’ possibile ascoltare Il primo singolo “Along Your Miles” su Youtube, Spotify e Apple Music!

YOUTUBE https://youtu.be/8BZQovLlhgk
SPOTIFY https://spoti.fi/2tDmAnv
APPLE MUSIC https://apple.co/2TkjGCv

La pubblicazione di FLECTAR è prevista per il 19 Aprile 2019, e la versione in CD è disponibile in pre-order sul ROCKSHOTS STORE http://bit.ly/Flectar_CD

Track Listing:
01 – Another Start
02 – Flectar
03 – Along Your Miles
04 – Triora
05 – My Angel Said
06 – Touching The Clouds
07 – Their Violent Game
08 – Dark Exile
09 – Behind My Skin
10 – Non Frangar
11 – Mater Musica

DAYSLIVED sono:
Monik Fennelles – Vocals
Marco Allemandi – Guitars
Matteo Sabetta – Piano & Keyboards 
Thor Jorgen Aesir – Bass 
Gaetano Pira – Drums

For More Info:
http://www.rockshots.eu 
https://www.facebook.com/dayslivedofficial

 

 

Dayslived nascono a Torino nel 2010, da un’ idea di Gaetano Pira e Marco Allemandi. Nel maggio 2014 suonano allo Stadio Filadelfia per le commemorazione del Grande Torino. Dopo aver pubblicato uno studio album nel 2015 (“The Black Mouse”), partecipano insieme ad altri artisti nel dicembre 2015 all’ “Art Bucket Challenge”, mentre nel gennaio del 2016 pubblicano un video acustico di “Sacrifice” per il canale YouTube “Lohma”. Nel maggio 2016, con la formazione consolidata, registrano un EP presso lo storico birrificio piemontese “Baladin”, da cui viene tratto un singolo dal titolo “Crying for the king”, il quale riceve la recensione molto positiva anche da parte di Cristina Scabbia (Lacuna Coil). Nel 2017 viene pubblicato il primo EP live ufficiale della band “Reborn & Lived”.

Negli anni successivi la band è impegnata nella composizione e produzione del nuovo album “Flectar, che verrà pubblicato nella primavera del 2019 da Rockshots Records.