Hard Rock

Deep Purple: Ian Paice annuncia un nuovo album solista

Di Valeria Campagnale - 30 Dicembre 2025 - 16:40
Deep Purple: Ian Paice annuncia un nuovo album solista

Ian Paice, unico membro della formazione originale ancora in forza ai Deep Purple, ha ufficializzato l’imminente uscita del suo nuovo progetto solista. Il musicista ha tenuto a precisare che l’opera non è concepita come un lavoro apprezzabile solo dei batteristi, distanziandosi dai classici dischi tecnici per soli addetti ai lavori.

“Non è un disco incentrato sulla batteria. Alla fine, persino i batteristi si stancano di quel genere di lavori. Si tratta invece di ottimo, nuovo rock n’ roll; penso che vi piacerà. Ho registrato le tracce di batteria circa quattro anni fa; questo è il tempo che ci è servito per perfezionare il tutto con i migliori musicisti possibili. Molti di loro sono amici e ho avuto il vantaggio di poterli ‘implorare’, blandire o chiedere loro gentilmente di collaborare al progetto. Hanno accettato tutti con estrema generosità.”

Queste le parole di Paice in un video recentemente rilasciato, nel quale approfondisce la genesi di un’opera che ha richiesto anni di meticolosa lavorazione per riunire un cast di ospiti di alto profilo.