Vario

Deep Valley Blues: in arrivo due date dal vivo con Bengala

Di Orso Comellini - 3 Ottobre 2022 - 11:00
Deep Valley Blues: in arrivo due date dal vivo con Bengala

Comunicato stampa:

Due progetti a confronto, da due poli opposti della penisola, un’unica attitudine al sacrificio e alla dedizione. L’oscura provincia settentrionale cantata dal cantautore brianzolo Bengala sarà di nuovo protagonista in terra natia dopo una serie di una serie di esibizioni che lo ha visto suonare dal nord al sud Italia. Il progetto neofolk accompagnerà il 7 ottobre la stoner band catanzarese Deep Valley Blues per la seconda data della serie di concerti denominata “Il Sonno della valle profonda”, inaugurando la trasferta dei calabresi all’Arciblob di Arcore (MB).

L’8 ottobre, invece, i Deep Valley Blues varcheranno la soglia di Milano con le loro “acide sonorità condite con la giusta dose di amore e cazzimma”. La stoner blues band presenterà all’Headbangers Pub della città meneghina i brani tratti dal loro terzo disco “III”, stampato in cd dall’americana Swamp Records e in musicassette dalla Sloomweep productions.

Il proposito che i due progetti intendono rinnovare di data in data porta dentro un’esperienza che trascende la musica, permettendo all’ascoltatore di penetrare nei meandri dell’animo umano investito da un sound mastodontico.

7 Ottobre – “Il sonno della valle profonda tour” Deep Valley Blues (Heavy Stoner Blues) + Bengala (Neofolk/Doom) live @ Arci Blob – Arcore (MB)
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/374237454787150

8 Ottobre – “A Stoner Blues Journey” Deep Valley Blues (Heavy Stoner Blues) live @ Headbangers – Milano (MI)
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/1466664783851065

Bengala: Bandcamp: https://bengalaneofolk.bandcamp.com/releases FB: https://www.facebook.com/bengalabassplayer Instagram: https://www.instagram.com/bengala_bass_player/ Contatti: blackmikybengala@gmail.com

Deep Valley Blues: Bandcamp: https://deepvalleyblues666.bandcamp.com/ FB: https://www.facebook.com/deepvalleyblues Instagram: https://www.instagram.com/deepvalleyblues/ Contatti: deepvalleyblues@gmail.com