Hard Rock

Def Leppard: Joe Elliott ricoverato in ospedale in Colombia

Di Arianna Govoni - 27 Febbraio 2023 - 15:21
Def Leppard: Joe Elliott ricoverato in ospedale in Colombia

Brutte notizie per i fan dei Def Leppard. Joe Elliott, cantante della storica band britannica, è stato ricoverato in ospedale in Colombia a seguito di un grave mal di montagna (disturbo causato dall’incapacità del corpo di adattarsi alle alte quote).

Secondo quanto riportato da Blabbermouth, il vocalist è stato portato presso l’ospedale Clínica de Marly di Bogotá poco dopo l’arrivo della band per il terzo show del tour in programma. Il cantante avrebbe sofferto di dispnea, termine medico che indica difficoltà respiratorie o mancanza di respiro.

La band, in seguito, ha diffuso online su Twitter un video in merito a questo incidente, sottolineando:

Un diario speciale del capitano Joe: ‘Sono qui e saliremo sul palco alle 20:00!‘”.
Nel video si vede Elliott all’esterno del Parque Simón Bolívar, location che ha ospitato il concerto della band.
Lo stesso Elliott ha poi asserito:
“Un mini diario di bordo del capitano. 25 febbraio 2023, Bogotá, Colombia. Come potete vedere, sono qui. Sono le 17:20 e saliremo sul palco alle 20:00. Sono vivo e vegeto, un po’ stordito, ad essere onesto. Ho avuto un grave mal di altitudine. Non vorrei sapere quanto grave possa essere il mal di altitudine. Non vorrei augurarlo al mio peggior nemico, ma eccomi qui.
Nonostante il brutto episodio, Elliott ha suonato insieme alla band come da programma e ha fornito una prestazione live senza precedenti. In seguito, il gruppo ha ripostato un nuovo tweet in cui, condividendo alcune foto dello show, annunciava:
BOGOTA – che serata! Grazie per aver fatto casino con noi e per averci dimostrato il tuo amore! LIMA – sei la prossima!