Def Leppard: ripresi i lavori sul nuovo album
I Def Leppard hanno ripreso i lavori sul nuovo album in studio, che tenteranno di pubblicare entro la metà del 2015.
Il cantante Joe Elliott ha dichiarato a BelfastTelegraph.co.uk :
“Siamo di nuovo al lavoro ora e speriamo di completare i lavori entro primavera, mi trovavo in studio anche la scorsa notte in realtà, e lo sarò di nuovo stasera, finchè la mia voce non uscirà fuori come deve.”
Elliott ha parlato anche del chitarrista Vivian Campbell, recentemente tornato a casa dopo aver subito un trattamento di cellule staminali, per vincere la sua battaglia contro un linfoma di Hodgkin:
“E ‘appena uscito dall’ospedale ed è a casa da poco. Da quello che ho capito, tutto è andato molto, molto bene.
Per il momento deve stare lontano praticamente da tutto, soprattutto dalle persone, perché il suo sistema immunitario è pari a zero. Ma noi ricominceremo di nuovo a lavorare da aprile, e lui ha già fatto tutte le sue parti per l’album, quindi è il momento giusto per lui di recuperare e ritornare in forze.”
Anche il chitarrista Phil Collen ha recentemente presentato a Shor Bazaar i progressi delle sessioni di songwriting e di registrazione per il nuovo album affermando:
“Questo è stato davvero incredibile, di solito siamo molto lenti nel registrare.
Lo scorso febbraio, sono andato a Dublino da Joe (Elliott), nel suo studio stava scrivendo un paio di canzoni. Beh, alla fine da un paio ne sono venute fuori dodici, cosa davvero rara per noi.
Siamo tornati alcuni mesi più tardi, a maggio, e siamo arrivati a quindici, quindi siamo davvero in ottima forma.”
Ha continuato:
“Se lasci che altre cose ti influenzino, ma conservi al tempo stesso la tua integrità e il tuo suono, e questo ti piace. Senti d’aver fatto la cosa giusta.
Queste canzoni sono una cosa trasversale, alcune sono davvero pesanti, ma molto.. melodiche, altre sono molto diverse, ma possiamo ancora dire che siamo i Def Leppard .”