Death

Deicide: hanno ‘otto o nove canzoni’ pronte per il prossimo album

Di Marco Giono - 16 Maggio 2016 - 1:00
Deicide: hanno ‘otto o nove canzoni’ pronte per il prossimo album

Jackie di Mtz Metal Waniha condotto un’intervista con il batterista Steve Asheim dei Deicide il 12 maggio a Phoenix, Arizona. E’ possibile ascoltare la chat nella clip di YouTube qui sotto. Inoltre qui di seguito alcuni estratti dell’intervista di Steve Asheim.

Sullo stato di avanzamento delle sessioni di songwriting per il follow-up intitolato “In The Minds Of Evil” dei Deicide del 2013:

Abbiamo circa otto o nove canzoni e ne faremo altri tre o quattro, quindi le mettiamo insieme quando torniamo da questo tour. Se siamo in grado di mettere assieme dieci o dodici. canzoni, possiamo entrare in studio e iniziare a registrare la batteria e la musica entro la fine dell’anno o qualcosa del genere, possiamo fare di certo qualcosa entro l’anno prossimo. dubito che avremo qualcosa di pronto per quest’anno.

Sulla direzione musicale del nuovo materiale Deicide:

Sembra che stiamo seguendo lo stesso approccio… voglio dire, non dobbiamo correggere ciò che non è rotto. Sai, stiamo scrivendo riff pesanti. Lo faremo diventare più pesante nel momento in cui ci lavoreremo insieme.

E’ stato strano. Quando abbiamo fatto l’ultimo disco, ero, come se sentissi, ‘Eh, io non sono poi così esaltato per queste canzoni” invece l’album si è rivelato essere grande. E il nuovo materiale è divertente, io lo sento un pò come ‘Eh, potrebbe essere meglio.’ Quindi, stiamo cercando di fare altra musica e di renderla realmente intensa, perché sappiamo che abbiamo fatto un buon disco e sarà duro batterlo. Ma ci stiamo lavorando, in modo di assicurarci che sia davvero buono.