Symphonic

Delain: Diana Leah, ‘Ho sempre voluto far parte di una band metal’

Di Daniele D'Adamo - 15 Agosto 2022 - 10:41
Delain: Diana Leah, ‘Ho sempre voluto far parte di una band metal’

La nuova cantante dei Delain, Diana Leah, ha risposto ad alcune domande poste dai fan tramite il canale YouTube della band.

Ha detto:

È stato davvero semplice. Ero a conoscenza che stessero cercando un/una cantante, quindi ho lasciato un commento sulla loro pagina Instagram. Dopo un paio di giorni dopo ho ricevuto un’e-mail da Martijn [Westerholt, tastierista del gruppo nonché fondatore e compositore principale, NdR], così abbiamo parlato un po’ di come avrei potuto fare un’audizione. Allora mi ha inviato del materiale su cui cantare. Il resto è storia.

Alla domanda su come avesse deciso di cantare in una band metal, la 32enne Diana ha risposto:

Beh, ho sempre voluto cantare in una band metal. Era davvero un mio grande desiderio. Ho cantato in un paio di gruppi rock, ma non era davvero musica pesante. Era molto difficile trovare le persone giuste con cui formare una band, andare d’accordo e tutto il resto. Ma io ho sempre voluto far parte di una band metal. Da sempre.

Leah ha anche svelato un po’ del suo passato:

Sono nata in Romania, in una città chiamata Alba Iulia. È nel mezzo della Transilvania. Poi mi sono trasferita in Italia quando avevo 15 anni e lì ho vissuto per una decina d’anni. Poi mi sono trasferita in Canada, a Ottawa, dove ho vissuto per cinque anni prima di tornare in Italia dove vivo attualmente, vicino a Torino.

https://www.facebook.com/delainmusic