Symphonic

Delain: tutti i membri lasciano la band

Di Luca Montini - 15 Febbraio 2021 - 14:58
Delain: tutti i membri lasciano la band

Con un comunicato su facebook il fondatore e tastierista Martijn Westerholt comunica che i membri dei Delain hanno deciso di abbandonare la band. Martjin rimarrà al timone del gruppo, tenendo i diritti sul moniker e rilanciando il progetto con una nuova formazione.

La chitarrista Merel Bechtold aveva già lasciato la band nel giugno 2019 per dedicarsi completamente al progetto Dear Mother.

Messaggio da Martijn:
I Delain tornano alle  radici
Nell’ultimo anno circa, la collaborazione all’interno della band ha smesso di funzionare come una volta. Alcuni di noi non erano più contenti dei ruoli attuali nella band. Ci siamo sforzati tutti di trovare una soluzione per oltre un anno, ma purtroppo non siamo riusciti a trovarne una.
Di conseguenza, andremo tutti per la nostra strada e perseguiremo i nostri sforzi. Sono molto triste che la nostra collaborazione sia giunta al termine, ma allo stesso tempo sono molto grato per tutti gli anni in cui siamo stati in grado di lavorare insieme. Insieme abbiamo girato il mondo, condiviso alti e bassi e incontrato molti successi e momenti che ci hanno spinto a imparare e crescere. Ci siamo divertiti tutti a incontrare i nostri fan e fare nuove amicizie in tutto il mondo. Vorrei ringraziare i miei compagni di band e augurare a Timo, Otto, Joey e soprattutto a Charlotte il meglio per il futuro. E spero che questo significhi sempre più nuove avventure musicali per ciascuno di loro!
Detto questo, i Delain continueranno a vivere. Gli altri hanno scelto di intraprendere strade diverse. Ho deciso di mantenere in vita i Delain continuando a scrivere e produrre musica come ho sempre fatto. Ho fatto nascere i Delain come progetto nel 2002 e per il prossimo album lo riporterò sotto forma di progetto, rilasciando musica con ospiti speciali. Molti volti familiari torneranno per unirsi a me in questo viaggio.
Non posso esprimere abbastanza la mia gratitudine a tutti voi Delainer che ci avete supportato per così tanti anni. La vostra dedizione alla musica e alla comunità che hai creato per noi è stata travolgente. Anche se questa situazione non è l’ideale, speriamo che continuerete a seguire il nostro viaggio. Questa non è la fine dei Delain. È la fine di un capitolo, ma anche l’inizio di uno nuovo.

 

Ultimi album di Delain

Band: Delain
Genere: Gothic 
Anno: 2016
70
Band: Delain
Genere: Gothic 
Anno: 2016
65
Band: Delain
Genere: Gothic 
Anno: 2006
75