Dennis Stratton: in Italia ad aprile
Comunicato stampa:
05.04.2008 – DENNIS STRATTON + The Clairvoyants – TEMPO ROCK Gualtieri (RE)
Dopo l’oceanico successo dello scorso dicembre quando Dennis Stratton, accompagnato da Michael de Jager (Al Atkins) è tornato a suonare in Italia dopo oltre 25 anni dalla sua prima performance con i Maiden, ritorna lo storico primo chitarrista dei Maiden, autore insieme a Steve Harris dei più grandi successi di inizio carriera della band! Questa volta sarà una singola data, nella splendida cornice del Tempo Rock di Gualtieri (RE), ma il contesto sarà lo stesso. Stratton, sempre accompagnato da De Jager, si esibirà con la tribute band dei Maiden, The Clairvoyants, ripercorrendo, oltre ad alcuni pezzi storici della scena hard rock di ogni tempo, i più grandi successi dell’album Iron Maiden, il debutto che lo vide insieme a Steve Harris lanciare gli Iron Maiden al loro successo planetario. Una scaletta ricca e a quattro chitarre, davvero emozionante che non mancherà di esaltare i fan più giovani della Vergine di Ferro e non mancherà di far tremare tutti coloro che negli anni Ottanta hanno assistito all’ascesa dei Maiden all’Olimpo della musica rock e metal!
I Clairvoyants sono reduci lo scorso mese di Gennaio dalla performance alla World Maiden Convention di Eindhoven dove si sono esibiuti come unica band italiana insieme ad altri tributi americani, inglesi, tedeschi e olandesi. Dennis Stratton, che oltre ai Maiden ha suonato per moltissimi anni con i Praying Mantis (altra storica band della NWOBHM), torna in Italia dopo aver promesso ai propri fans, dai palchi di Milano e Firenze, che sarebbe tornato per contraccambiare la calorosa accoglienza che il popolo Maiden gli ha tributato dopo ben 25 anni e oltre di attesa. Con lui Michael De Jager, che oltre ad essere a capo di Guitarrist TV, suona oggi con Al Atkins, prima voce dei Judas Priest.
Una serata davvero unica ed imperdibile, dove sarà presente anche un grande stand di Eddies, il fan club italiano dei Maiden, che esporrà tutto il materiale del club nonchè una nutrita collezione di rarità sulla Vergine di Ferro. E per rimanere in tema Maiden, infine, a due fortunati della serata la possibilità di vincere due biglietti per andare a vedere i veri Iron Maiden nel data italiana di Bologna del loro tour mondiale Somewhere Back In Time che sta mietendo sold out in tutto il globo!