Dew-Scented: la band annuncia lo scioglimento
Con un messaggio rilasciato tramite Metal Blade e riportato qui di seguito, i Dew-Scented annunciano il loro scioglimento.
“Tutte le cose belle devono finire…
Sono stati 26 (!) anni intensi di sacrifici per la causa del thrash metal. Nonostante numerosi contrattempi, i DEW-SCENTED non si sono mai fermati per un periodo di tempo significativo, e tutto sommato abbiamo avuto una carriera incredibile suonando la musica che amiamo in innumerevoli grandi tour in tutto il mondo, abbiamo pubblicato dieci (!) album e, soprattutto, abbiamo stretto tantissime amicizie on the road.
Ma è il momento di rendersi conto che non saremo in grado di andare avanti molto oltre perché i DEW-SCENTED non funzioneranno senza una dedizione completa e costante. E adempiere a un tale impegno a tempo pieno semplicemente non è più possibile a causa di come la nostra vita si è evoluta nel corso degli anni.
Avendo riconosciuto questo, riteniamo che sia meglio avvolgere la band in modo appropriato, con una sensazione puramente positiva, per finire secondo i nostri termini e con la migliore “conceptual end” possibile (come la canzone su “Issue VI“, haha!), Invece di lasciare il nostro destino al caso o alle azioni di qualcun altro.
I Dew-Scented parteciperanno quindi a un’ultima serie di live nei prossimi mesi e poi terrà un ultimo spettacolo speciale nella città natale del gruppo, Walsrode, nel nord della Germania, sabato 6 ottobre 2018 per celebrare l’eredità della band in grande stile un’ultima volta.
Chissà, forse riusciremo ancora ad aggiungere altre date per il resto dell’estate, ma dopo il 6 ottobre non ci saranno più attività per no , nessun concerto programmato e nessuna ulteriore registrazione.
Vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno incontrato, goduto della musica o supportato i DEW-SCENTED nel corso degli anni, e quindi a tutti che state leggendo questo messaggio!
Professionalmente, vorremmo ringraziare la nostra casa discografica Metal Blade così come i nostri precedenti partner di Prosthetic, Nuclear Blast, Grind Syndicate, Steamhammer / SPV per aver pubblicato e la promosso la nostra musica.
Inoltre, grazie e applausi a tutti i nostri ex membri o session, i nostri amici delle altre band, media outlet, partner editoriali, agenti e promotori locali che sono stati coinvolti con noi in qualche modo.
Speriamo di continuare a vederti in giro in un modo o nell’altro!
Non dimenticate che la nostra musica è là fuori e rimarrà per sempre disponibile per tutti, specialmente se continuiamo a sostenere la scena e le giovani e talentuose band là fuori!
E per finire come abbiamo iniziato, con un altro proverbio: tutto è bene che finisce bene.
DEW-SCENTED
(1992 – 2018) “
DEW-SCENTED Line-Up:
Marc Dzierzon – Drums
Joost van der Graaf – Bass
Leif Jensen – Vocals
Rory Hansen – Guitars
Marvin Vriesde – Guitars
DEW-SCENTED Discografia:
“Symbolization” Demo Tape, 1993
“Immortelle” CD, 1996 (Steamhammer Records / SPV)
“Innoscent” CD, 1998 (Grind Syndicate Media / NBR)
“Ill-Natured” CD, 1999 (Grind Syndicate Media / NBR)
“Inwards” CD, 2002 (Nuclear Blast Records)
“Impact” CD, 2003 (Nuclear Blast Records)
“Ill-Natured & Innoscent” CD, 2003 (re-release, Nuclear Blast Records)
“Issue VI” CD, 2005 (Nuclear Blast Records)
“Incinerate” CD, 2007 (Nuclear Blast Records)
“Imperial Anthems” Split 7″ EP with Warbringer, 2010 (Cyclone Empire)
“Invocation” CD, 2010 (Metal Blade Records / Prosthetic Records)
“Icarus” CD, 2012 (Metal Blade Records / Prosthetic Records)
“Insurgent” EP/Comp. CD, 2013 (Metal Blade Records / Prosthetic Records)
“Intermination” CD, 2015 (Metal Blade Records / Prosthetic Records)
“Immersed” Digital EP & Split 7″ EP with Angelus Apatrida, 2015 (Metal Blade Records)