Death

Die Apokalyptischen Reiter: rinnovato il contratto discografico con Nuclear Blast

Di Daniele D'Adamo - 17 Agosto 2020 - 0:06
Die Apokalyptischen Reiter: rinnovato il contratto discografico con Nuclear Blast

Comunicato stampa (NeeCee Agency):

La più grande etichetta metal al mondo, Nuclear Blast Records, è orgogliosa di annunciare che i DIE APOKALYPTISCHEN REITER hanno firmato nuovamente un accordo con l’etichetta. La leggendaria band metal tedesca è attualmente in studio per registrare il seguito di “Der Rote Reiter”. Il nuovo album uscirà nel 2021 su Nuclear Blast.

I DIE APOKALYPTISCHEN REITER da Weimar, Germania, sono il fiore all’occhiello del Metal estremo tedesco e si concentrano sul suonare con passione e trasudano grande energia, con i loro testi che coprono un ampia gamma di tematiche, dall’amore alla rovina. Dopo il successo dell’ultimo album “Der Rote Reiter” la band ha deciso di firmare un nuovo contratto con la Nuclear Blast per continuare la corsa trionfale direttamente attraverso l’apocalisse.

La band commenta:  Il nostro vecchio accordo con Nuclear Blast si è concluso dopo l’uscita del nostro ultimo album e ci sono voluti tre anni per pensare a come andare avanti. C’erano molte opzioni disponibili, anche la possibilità di fondare una nostra etichetta. Ma dato che siamo ancora una band DIY senza management, siamo comunque così impegnati che alla fine abbiamo deciso di non farlo e abbiamo firmato di nuovo per la Nuclear Blast. Anche se molte cose sono cambiate all’interno dell’etichetta e alcuni vecchi amici non lavorano più lì, dopo molte telefonate e incontri di fiducia, abbiamo deciso di continuare la nostra collaborazione. Abbiamo già iniziato a lavorare al seguito di “Der Rote Reiter”. Non abbiamo fissato una data precisa per l’uscita, ma abbiamo dato all’album un po’ di tempo per crescere e prendere forma. Le sessioni di registrazione ad Amburgo sono già iniziate, ma potrebbero durare ancora fino alla fine di quest’anno.”

Purtroppo i DIE APOKALYPTISCHEN REITER annunciano che il loro concerto per il 25° anniversario a Leipzg – Haus Auensee – a Dicembre 2020 è stato rinviato al 3 aprile 2021, ma stanno ancora pianificando un sorpresa speciale per quel concerto.

Jens Prueter, capo A&R alla Nuclear Blast Europe, commenta sulla nuova firma della band: “25 anni dei Die Apokalyptischen Reiter? È passato davvero così tanto tempo? Eppure ci sono ancora confini musicali da abbattere, e ci sono ancora ostacoli da superare denunciati nei loro testi. C’è ancora molto lavoro da fare e abbiamo bisogno di loro per i prossimi 25 anni. Pertanto, è un piacere speciale per me che nell’anno del loro anniversario abbiano prolungato il loro contratto con la Nuclear Blast in modo che l’etichetta possa continuare ad aiutarli a cavalcare l’apocalisse e a diffondere il caos creativo. Il prossimo viaggio è previsto per il 2021. Né loro né noi possiamo fermare l’apocalisse, ma almeno possiamo renderla un po’ più colorata. Alziamo i nostri calici a questo! Salute!”

Quest’anno è anche il 20° anniversario del loro classico “All You Need Is Love” e poco prima di Natale uscirà una ristampa dell’edizione in vinile ormai sold out da tempo.
Molto altro sarà svelato a breve, seguite i canali social dei DIE APOKALYPTISCHEN REITER.

L’ultimo album della band “Der Rote Reiter” è uscito nel 2017 ed è entrato nella classifica ufficiale tedesca all’incredibile posizione numero #10. Ordinalo ora qui: http://nblast.de/DARDerRoteReiterNB

Altro su “Der Rote Reiter”:
‘Der Rote Reiter’ Volcano Remix OFFICIAL VIDEO:
https://youtu.be/nPIPSSzME0I
‘Die Freiheit Ist Eine Pflicht’ OFFICIAL VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=NT41MRDEka4
‘Auf Und Nieder’ OFFICIAL [CENCORED] VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=82qg7DuOu78
‘Auf Und Nieder’ OFFICIAL VIDEO:
https://vimeo.com/229681881/39050a2d7b
‘Der Rote Reiter’ OFFICIAL VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=iFOasbJm9mw
‘Wir Sind Zurück’ OFFICIAL LYRIC VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=HEGfWqxT8iY


Maggiori info:
www.reitermania.de
www.facebook.com/reitermania
www.twitter.com/reitermania
www.instagram.com/reitermania
www.youtube.com/reitermania
www.nuclearblast.de/dieapokalyptischenreiter