Vario

Dimmu Borgir, Amorphis: annunciato un tour da co-headliner a gennaio e febbraio 2020

Di Daniele D'Adamo - 12 Agosto 2019 - 11:19
Dimmu Borgir, Amorphis: annunciato un tour da co-headliner a gennaio e febbraio 2020

Comunicato stampa (NeeCee Agency):

 

 

Il 2020 inizierà con il botto! Oggi, i black metallers norvegesi DIMMU BORGIR e i melodic prog metallers finlandesi AMORPHIS annunciano un imperdibile tour co-headliner. A gennaio e febbraio del 2020, la malvagia alleanza scandinava visiterà 10 città europee, portando con sé i post black metallers WOLVES IN THE THRONE ROOM come supporto.

DIMMU BORGIR commentano: “Distruggeremo l’Europa a gennaio del prossimo anno insieme agli AMORPHIS. Faremo sì che l’oscurità nordica crei una tempesta invernale perfetta. A presto!“.

Esa Holopainen degli AMORPHIS aggiunge: “L’idea di fare un tour co-headliner con i DIMMU BORGIR suonava benissimo, ma allo stesso tempo siamo rimasti davvero sorpresi. Tuttavia, più ci pensavamo, più sembrava un abbinamento perfetto. Musicalmente siamo diversi, ma in fondo non poi così tanto. Ci sono molti elementi simili da cui entrambe le band prendono ispirazione. Entrambe le band sono assolutamente uniche sul palco. Inutile dire che questo tour sarà davvero speciale con una produzione massiccia, che senza dubbio porterà ancora più freddezza nel cuore delle persone a gennaio 2020. Diamo anche il benvenuto ai WOLVES IN THE THRONE ROOM che apriranno le serate“.

WOLVES IN THE THRONE ROOM concludono: “Siamo pronti a visitare tutta Europa con questi due titani dell’heavy metal! DIMMU BORGIR e AMORPHIS sono band che amiamo e non vediamo l’ora di supportarle in questo tour. Suoneremo canzoni del nostro nuovo album (pubblicato da Century Media a febbraio) e del materiale classico dei WOLVES. Grazie!“.

 

 

DIMMU BORGIR + AMORPHIS

con WOLVES IN THE THRONE ROOM

22.01.  UK       London – O2 Forum Kentish Town

23.01.  F          Paris – Bataclan

24.01.  CH       Zurich – Komplex 457

25.01.  NL        Tilburg – 013

26.01.  D         Wiesbaden – Schlachthof

28.01.  D         Munich – TonHalle

29.01.  D         Filderstadt – FILharmonie

30.01.  D         Berlin – Columbiahalle

31.01.  D         Oberhausen – Turbinenhalle

01.02.  D         Hannover – Swiss Life Music Hall

Il monumentale decimo album in studio dei DIMMU BORGIR, “Eonian”, è stato pubblicato proprio in tempo per il 25° anniversario della band l’anno scorso, circa sette anni dopo il suo predecessore, “Abrahadabra”. Da allora, il trio infernale composto da Shagrath, Silenoz e Galder ha suonato vari tour in tutto il mondo, compresi show in importanti festival metal come Wacken e Hellfest.

Gli AMORPHIS sono stati anche impegnati in tour lo scorso anno dopo l’uscita del loro 13° album in studio “Queen Of Time”, che ha ulteriormente consolidato la loro reputazione come uno dei principali gruppi metal finlandesi odierni. Con la loro miscela complessa e originale di elementi folk e metal, un’interazione equilibrata di voci pulite e aspri growl, si dice addirittura che la band abbia inventato il proprio genere.

www.amorphis.net

www.dimmu-borgir.com

www.nuclearblast.de