Dogs for Breakfast: presentano il nuovo singolo ‘Suiru’ dall’omonimo album
Comunicato stampa Anubi Press
A quasi quattro anni dalla loro ultima pubblicazione, lo split “Dogs For Breakfast / Bologna Violenta”, i DOGS FOR BREAKFAST ritornano con‘Suiru’, una nuova sinfonia di distruzione in 8 movimenti che vede la band evolversi ulteriormente verso un sound sempre più duro e personale.
L’album rappresenta un altro punto di svolta nel suono della band, un’ulteriore distacco dall’ hardcore-metal delle loro prime uscite.
Su “Suiru” il gruppo scava ancora più a fondo e diventa più cupo che mai. Questo nuovo full-length eleva alla massima potenza l’ostilità e la carica aggressiva del trio.
Non limitandosi a farsi influenzare dai suoni noise e post hardcore degli anni ’90 e dei primi 2000, i DOGS FOR BREAKFAST si sono affacciati con più decisione sul panorama del metal estremo, facendo sapientemente catturare la loro furia da Dano Battocchio negli O.F.F. Studio e nei Deepest Sea Studio, con mastering affidato al famoso Brad Broatright degli Audiosiege (Obituary, Tragedy, High On Fire e molti altri).
“Suiru” verrà pubblicato il 4 ottobre 2019 su Overdrive Records,Wooaaargh, Mothership Records, Shove Records e U’A!.
Oggi, il noto portale Echoes And Dust presenta in anteprima il primo singolo del disco, la titletrack. ASCOLTALA QUI!
Il gruppo si esibirà domenica 19 maggio come supporter degli statunitensi BLACK TUSK a Savigliano (CN). Evento Facebook.
Bio:
I DOGS FOR BREAKFAST si fondano nel 2009, con il trio immediatamente alla ricerca di una sua nicchia a metà strada tra l’hardcore e il metal.
Dopo alcuni mesi di attività e dopo un tour europeo, la band pubblica il primo EP “Rose Lane was Tucker’s Girlfriend” su Subsound Records. Il lavoro è prodotto da Giulio “Ragno” Favero (Zu, Il Teatro degli Orrori, One Dimensional Man) e vede la partecipazione di Luca Mai di ZU e Mombu.
Con il passare del tempo e accumulando una crescente esperienza, il sound e lo stile di DOGS FOR BREAKFAST iniziano a evolversi in qualcosa più ricco di sfumature e di elementi. L’inizio del 2013 vede la band tornare in studio, questa volta con Massimiliano “Mano” Moccia e l’importante aiuto di Gionata Mirai(Il Teatro degli Orrori, Super Elastic Bubble Plastic, Gionata Mirai). Il risultato è un album molto più maturo, ancora più complesso e aggressivo, che spinge l’intero progetto verso un suono estremamente personale, piuttosto difficile da catalogare.
Un’attività live costante vede la band esibirsi in molti palcoscenici italiani ed europei. Dopo diversi show i DOGS FOR BREAKFAST tornano in studio, questa volta per registrare materiale per uno split con Bologna Violenta, finalmente pubblicato su Escape from Today, Dischi Bervisti e Overdrive Records nel 2015.
Dopo un paio d’anni di pausa, i ragazzi entrano in studio nel 2018 per registrare“Suiru”, il loro secondo album.
https://www.facebook.com/dogsforbreakfast/
https://dogsforbreakfast.bandcamp.com/
Overdrive Records
https://www.facebook.com/overdrivesrl/
Wooaaargh
https://www.facebook.com/WOOAAARGH/
https://wooaaargh.bandcamp.com
Mothership Records
https://www.facebook.com/mothershiprec/
http://mothershiprecords.wordpress.com
Shove Records
https://www.facebook.com/Shove-108297015901355/
U’A!
https://www.facebook.com/uadischi/