Heavy

Domic: disponibile il singolo “Living on the Run”

Di Valeria Campagnale - 7 Gennaio 2026 - 16:00
Domic: disponibile il singolo “Living on the Run”

Comunicato stampa

Con un quarto di secolo di esperienza nella scena rock e metal cilena, il veterano frontman Paulo Domic ha scatenato il suo ultimo singolo, “Living on the Run”. Questa uscita segna l’inizio del capitolo finale di un viaggio discografico durato sei anni, consolidando il suo sound definitivo con il prossimo album, Where Echoes End”.

Dopo essersi fatto le ossa con le radici rock degli anni ’70 nel debutto “Travelling Soundtrack for the End of Times” (2019) e aver incanalato la potenza del classico heavy metal in “The Ancient Lie (2021)”, Domic si è evoluto verso una sintesi contemporanea. “Living on the Run” si presenta come un pezzo di heavy metal moderno, definito da standard di produzione impeccabili e un focus melodico che privilegia una scrittura solida rispetto alla mera nostalgia.

“Questo singolo è una ricerca di pace personale”, dichiara Domic. “È la storia di qualcuno che decide di smettere di combattere battaglie futili contro una realtà crudele, scegliendo invece di trovare rifugio nella propria tranquillità. Parla del cercare validazione dentro di sé piuttosto che dal mondo esterno. Musicalmente, funge da ponte verso un album che non ha paura di attraversare paesaggi diversi, sempre ancorato a un’estetica moderna”.

“Where Echoes End” si preannuncia come una vetrina di eclettismo, intrecciando correnti che vanno dal metal neoclassico ad alta velocità e il doom epico con sfumature progressive, fino al tocco crudo dell’hard rock moderno e alla profondità emotiva del blues. Questa diversità sonora si sposa con una narrazione lirica ispirata all’esperienza personale e alla letteratura universale, offrendo una profondità tematica radicata nella riflessione esistenziale, nella resilienza e nel distacco dall’individualismo.

La spina dorsale del progetto è l’indiscutibile pedigree di Domic. Già frontman di importanti band cilene come Inquisición e QueenMilk, ha condiviso il palco con titani del genere tra cui Judas Priest, Kiss, Whitesnake, Scorpions e Deep Purple. La formazione è completata da un team di pesi massimi locali: Carlos Hernández alla batteria, Cristian Maturana al basso e Nicolás Arce alla chitarra e alla produzione.

Domic
Instagram
Facebook
Spotify