Dopo Metal Church anche i Rottweiller..
L’appassionato gioco di cambi e scambi di alcune formazioni dell’East Coast statunitense sembra aver trovato il suo equilibrio per il momento. I Rottweiller hanno acquisito, investe di nuovo cantante, Martin Morin (primo cantante degli Alchemy X, sostituito poi da Bobby Mitchell, già ugola di Sleepy Hollow, Vyndykator e rientrato qualche mese fa anche negli Attacker).
Ricordiamo che qualche mese fa sempre Ronny Munroe (storico singer dei Rottweiller appunto) ha lasciato la sua precedente band in termini puramente amichevoli per entrare nei Metal Church.
Questa mossa è stata cordinata con molta serenità da entrambe le bands: ognuna delle ne ha tratto dei vantaggi (una in notorietà, l’altra nell’aver finalmente un minimo di lineup per registrare il nuovo disco).
Giusto per chiudere il cerchio, le ultime sul loro conto vogliono che i ri-ri-ri-formati (3 volte) Reverend capitanti dall’incredibile David Wayne siano tornati sulla scena con piene forze e che si siano esibiti in diverse date nello stato del Texas di recente.
Stesso dicasi per gli undergroundissimi Byfist (band da sempre affiliata all’irascibile Dave), che ora condividono anche parte della lineup con i Reverend.
Per quanto riguarda i Metal Church rimangono ancora vacanti i ruoli di bassista e chiatarrista. Il nuovo disco, comunque, dovrebbe essere ultimato entro il mese di gennaio (Kurt Vanderhoof già intesse lodi riguardo il nuovo materiale) ed uscire fra qualche mese.
Il nuovo album dei Rottweiller sarà registrato in meno di due settimane e la band già promette un disco di “intensa potenza devastante”.
Non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi (a carattere discografico stavolta) di queste mitiche bands.