Dream Theater: James LaBrie, “Per il nuovo album solista ho chiamato Marco Sfogli, il mio secondo chitarrista preferito al mondo.”

Di Simone Volponi - 19 Novembre 2020 - 8:07
Dream Theater: James LaBrie, “Per il nuovo album solista ho chiamato Marco Sfogli, il mio secondo chitarrista preferito al mondo.”

In una nuova intervista con “The Everyman Podcast” , James LaBrie ha spiegato come è nata la sua collaborazione con Paul Logue con il quale sta realizzando il suo nuovo album solista da pubblicare nel 2021.

Paul viene dalla Scozia e faceva parte di una band chiamata Eden’s Curse. Nel 201, hanno pubblicato un album e ho cantato in una canzone chiamata ‘No Holy Man’. Paul e io siamo rimasti in contatto perché quello che mi è piaciuto della sua band è facevano irock classico come le band con cui sono cresciuto. Abbiamo lavorato durante il lockdown e avevo tutte queste idee, lui mi mandava le sue idee e abbiamo messo insieme nove canzoni”.

“È un album con una direzione acustica, melodicamente nasce dalla chitarra acustica. Aggiungiamo questo. Aggiungiamo quest’altro, tastiere, basso, la batteria suonata da mio figlio Chance, ma tutto è iniziato con l’acustica, e penso che sarà ancora, in una certa misura, l’elemento predominante. Ho chiamato il mio secondo chitarrista preferito al mondo. Beh, il mio preferito è John Petrucci, e poi c’è Marco Sfogli. Quindi anche Marco suonerà su questo album. E già posso dirvi che gli assoli che questo ragazzo sta facendo acusticamente vi lasceranno a bocca aperta. Questo ragazzo ha un talento assurdo.”