Progressive

Dream Theater: John Petrucci ammette la sua frustrazione, “Quella di posticipare il tour non è stata una decisione unanime”

Di Orso Comellini - 20 Ottobre 2021 - 10:10
Dream Theater: John Petrucci ammette la sua frustrazione, “Quella di posticipare il tour non è stata una decisione unanime”

Intervistato su Sonic Perspectives, John Petrucci ha parlato della decisione di posticipare il tour americano che sarebbe dovuto partire il 28 ottobre, rivelando una certa frustrazione. Queste le parole del chitarrista dei Dream Theater:

Beh, è una decisione infelice. Io e John Myung volevamo davvero andare in tour. Morivamo dalla voglia di suonare dal vivo e promuovere il nostro nuovo album. Sfortunatamente non siamo riusciti a convincere gli altri membri che si poteva fare in sicurezza. Per cui non è stata una decisione unanime. Per me è frustrante, perché ormai tutto sta aprendo. I concerti stanno ripartendo. I teatri, le arene, i club: tutto sta riaprendo. Molte band sono ripartite on the road e molti amici stanno portando avanti i loro tour con successo. Ci sono modi di farlo in sicurezza e noi eravamo anche ben preparati a farlo. Ma, come ho detto, non è bastato a convincere gli altri, per cui abbiamo dovuto spostare tutto. Sono il tipo di persona che odia deludere gli altri. Odio deludere i fan. Per cui, ripeto, è stata decisamente una decisione infelice.